Oroscopo di oggi 14 giugno 2024

Oroscopo di oggi 14 giugno 2024: le previsioni dello...

Primo maggio: sindacati Napoli in piazza Mercato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà dedicato alla Costituzione, che quest’anno compie settantacinque anni, il primo maggio di Cgil, Cisl, Uil che si terrà in piazza Mercato, a Napoli, nel cuore popolare della città.

PUBBLICITA

“Non è un caso che questo 1° maggio parte con un richiamo ai 75 anni della Costituzione italiana, un richiamo opportuno in un momento in cui c’è bisogno di unità nel Paese, di democrazia e dei valori dell’antifascismo.

Come organizzazioni sindacali a questi valori mettiamo accanto quelli del lavoro, dei salari, delle pensioni, della sicurezza sui luoghi di lavoro e il tema di come rispondere in modo diretto all’aumento del costo della vita e dell’inflazione.

Il Governo invece di convocare un consiglio dei ministri proprio il primo maggio, come se questo risolvesse tutti i problemi del Paese, si confronti col mondo del lavoro, si confronti con Cgil, Cisl, Uil”.

E’ quanto hanno affermato i tre segretari Nicola Ricci, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati, nel corso dell’iniziativa tenutasi in UIL Campania durante la quale è stato proiettato e presentato il cortometraggio dedicato alla figura di Gaetano Filangieri, giurista e filosofo illuminista napoletano, con la regia del giornalista Ettore Di Lorenzo e con la partecipazione dell’attore Massimo Andrei e con la partecipazione oltre che dei tre segretari generali anche di Giorgio Benvenuto, presidente della fondazione “Bruno Buozzi”.

Il primo maggio a piazza Mercato, a Napoli, avrà inizio alle ore 9:30 e vedrà l’esibizione di musicisti con pezzi classici della musica napoletana del ‘900 e la recitazione da parte di bambini dei più importanti articoli della Costituzione italiana. Seguiranno poi sul palco gli interventi di tre lavoratori rappresentanti tre settori, la sanità, l’industria e i pensionati. La manifestazione sarà conclusa da Gianpiero Tipaldi, segretario generale della Cisl di Napoli a nome delle tre organizzazioni sindacali.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE