E’ morto Mauro Giancaspro, storico direttore della Biblioteca nazionale di Napoli

I funerai si terranno domani nella chiesa degli artisti di piazza Trieste e Trento. “Uomo colto e appassionato” scrive in un tweet il ministro della...

SULLO STESSO ARGOMENTO

I funerai si terranno domani nella chiesa degli artisti di piazza Trieste e Trento.

“Uomo colto e appassionato” scrive in un tweet il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che conclude: “Ci mancheranno i suoi consigli”.

Alla guida della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III dal 1995 e per i seguenti 19 anni, Giancaspro sarà ricordato per essere stato colui che la aprì alla città ospitando mostre e dibattiti.

    Di padre pugliese e madre abruzzese, nacque nel 1949 nella zona Mercato, frequentò il liceo classico Sannazaro e si laureò in lettere classiche – con una tesi sulla grecoromana – con l'archeologo Alfonso De Franciscis. Alla notiza della sua morte tanti i messaggi di cordoglio sui social, fra i primi quello della “sua” Biblioteca.

    “Addio a , per 19 anni Direttore della . La Direttrice Maria Iannotti e tutto il personale si stringono al dolore della famiglia”.

    I funerali di Mauro Giancaspro si terranno domani a Napoli, alle 12 alla chiesa degli artisti di piazza Trieste e Trento.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Marcianise, crolla il tetto del Centro Commerciale Campania : tragedia sfiorata e tanta paura

    Poteva essere una strage, per fortuna solo tanta paura al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Verso le 22 e' crollato una parte del contro soffitto del primo piano, nella zona centrale denominata piazza Campania, vicino al negozio di gelati "La scimmietta" al piano terra. Crollo improvviso vicino al negozio di...

    Superenalotto, realizzati due 5 da 96mila euro

    Il jackpot riparte da quasi 21milioni di euro. Tutte le quote

    IN PRIMO PIANO