AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli

Vicoli e scale tinte d'azzurro, Napoli si trucca per il terzo scudetto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si trucca a festa per lo scudetto e per colorare vicoli e scalinate ha scelto l'azzurro che, a parte qualche tricolore, caratterizza da giorni il panorama urbano.

Napoli si prepara alla grande festa scudetto

Bandiere, magliette e lunghe strisce di plastica hanno rubato spazio sui tradizionali fili utilizzati per asciugare il bucato e alcune strade dei quartieri più popolari sono utilizzati per disegnare scritte e scudetti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Anche se la fine del campionato è ancora lontana i preparativi sono partiti da giorni e tra i quartieri c'è già una vera e propria gara per l'installazione più originale, tanto che gli abitanti dei vari rioni si sono anche autotassati per collaborare agli allestimenti e le annunciate 'feste a sorpresa'.

Nuova iniziativa alla "Salita Paradiso" dei quartieri Spagnoli

Uno degli ultimi interventi è stato realizzato su una scalinata di un vicolo dei quartieri Spagnoli dove decine di bandiere fanno da sipario ad una scalinata azzurra sui cui è stato dipinto un grande scudetto. Una scalinata che non poteva chiamarsi che 'Salita Paradiso'.

Articolo pubblicato il 18 Marzo 2023 - 19:02 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!