Spalletti: “Scudetto? Mancano tantissime partite. Con Atalanta unica via la vittoria”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L’unica via di uscita per noi è la vittoria, sempre”. Luciano Spalletti non vuole distrazioni in vista dell’impegno infrasettimanale di Champions League.

PUBBLICITA

Spalletti: “Pubblico è con noi, pensiamo una gara per volta”

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, in programma domani al Maradona: “Sappiamo di avere il pubblico al nostro fianco e lo abbiamo capito bene anche nel corso dell’ultima gara. Dobbiamo affrontare una gara per volta, ora pensiamo solo a domani”.

“Abbiamo bisogno di tutte le nostre energie per vincere il match contro l’Atalanta”, ha precisato Spalletti. “La mentalità di una squadra si costruisce fin dal primo giorno del ritiro estivo. Contro l’Atalanta la gara dell’andata ha rafforzato i nostri concetti. Magari con un risultato difficile (vittoria per 2-1, ndr.) ma giusto”.

Spalletti: “Scudetto? Ci sono ancora tantissime partite”

“Servirà l’atteggiamento giusto, come quello visto contro la Lazio. Abbiamo perso perché abbiamo sbagliato alcune cose ma l’atteggiamento è stato corretto. Quella di domani sarà una gara completamente diversa, con distanze e spazi più ampi. Serviranno grande ritmo e qualità nel gioco”, ha aggiunto l’allenatore di Certaldo.

“Lo scudetto? Dobbiamo ancora fare tante, tantissime partite di grande livello, sia noi del Napoli che le altre squadre italiane. Abbiamo visto nelle Coppe europee il valore delle formazioni della Serie A e tutto ciò lo dice lunga. Parleremo di scudetto solo quando le altre squadre matematicamente non ci potranno più riprendere”.

    “Per domani dovremo sbrogliare una situazione non facile. Vogliamo essere fieri nel comportamento e nel modo di fare, soprattutto davanti al nostro pubblico. Siamo tutti consapevoli del prestigio della maglia che indossiamo e della città che rappresentiamo. Piedi ben saldi a terra”, ha concluso.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...