Napoli, turnover con l’Atalanta? Si scaldano Elmas, Politano e Ndombelè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti compie 64 anni ma non c’è tempo per festeggiare: in casa Napoli si avvicina l’impegno di sabato prossimo in campionato con l’Atalanta e c’è da allenarsi al meglio e anche da preparare tattica e strategia.

PUBBLICITA

Il Napoli torna in campo: allenamento verso l’Atalanta

Il tecnico però non può rimanere indifferente davanti alle manifestazioni di affetto che gli arrivano da tutti, dalla società, dalla squadra, dal suo staff e soprattutto dai tifosi. E allora affida il ringraziamento a Instagram, pubblicando sul suo profilo una foto della squadra riunita a centrocampo, festante dopo una vittoria, accompagnata dal commento.

“Come regalo vorrei vivere tante altre immagini come questa. Grazie alla città, a tutti i tifosi e a tutti i miei ragazzi. Forza Napoli Sempre”. Il regalo più gradito che l’allenatore chiede alla squadra è il ritorno alla vittoria. Dimenticare al più presto la sconfitta con la Lazio, la prima subita al ‘Maradona’ in questa stagione, e riprendere la marcia.



    E’ questo il pensiero fisso di Spalletti, quasi un’ossessione. Il margine di vantaggio sull’Inter resta enorme e il numero delle partite da disputare si riduce sempre di più ma il Napoli avverte la necessità di dare una risposta convinta e immediata alla delusione che la sconfitta ha determinato, anche per non alimentare speranze nelle avversarie.

    Nell’allenamento odierno, Spalletti ha dato molto spazio alla parte tattica della preparazione. E in effetti con la Lazio la gara è stata fondamentalmente giocata (e persa) proprio su quel piano.

    Migliora Raspadori, ma c’è cautela. Turnover con l’Atalanta?

    Migliorano le condizioni di Raspadori che si è limitato a svolgere lavoro personalizzato e che è fermo da metà febbraio per un infortunio muscolare. L’ex del Sassuolo non potrà essere convocato per la partita con l’Atalanta, ma Spalletti spera di poterlo riavere a disposizione con il Torino.

    A meno che la prudenza non consigli di rinviare il ritorno in squadra dell’attaccante a dopo la sosta per la Nazionale. In questo caso Raspadori si rivedrebbe in campo nella partita con il Milan in programma il 2 aprile prossimo al ‘Maradona’. Per sabato nel match con l’Atalanta è possibile che il tecnico faccia ricorso a un mini turnover.

    In predicato di partire titolari sono Elmas, Politano e Ndombelè. Certamente sarà invece in campo ancora una volta Olivera perché Mario Rui deve scontare la seconda giornata di squalifica, provocata dal calcio di reazione a Caputo nel corso di Empoli-Napoli.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nella notte tra il 20 e il 21 luglio 2023, un grave episodio di violenza si è verificato a Maddaloni, dove un 15enne è stato accoltellato da un coetaneo al culmine di una lite. La Polizia di Stato di Caserta, su delega della Procura...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

    Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana...