Napoli, turnover con l’Atalanta? Si scaldano Elmas, Politano e Ndombelè

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luciano Spalletti compie 64 anni ma non c’è tempo per festeggiare: in casa Napoli si avvicina l’impegno di sabato prossimo in campionato con l’Atalanta e c’è da allenarsi al meglio e anche da preparare tattica e strategia.

PUBBLICITA

Il Napoli torna in campo: allenamento verso l’Atalanta

Il tecnico però non può rimanere indifferente davanti alle manifestazioni di affetto che gli arrivano da tutti, dalla società, dalla squadra, dal suo staff e soprattutto dai tifosi. E allora affida il ringraziamento a Instagram, pubblicando sul suo profilo una foto della squadra riunita a centrocampo, festante dopo una vittoria, accompagnata dal commento.

“Come regalo vorrei vivere tante altre immagini come questa. Grazie alla città, a tutti i tifosi e a tutti i miei ragazzi. Forza Napoli Sempre”. Il regalo più gradito che l’allenatore chiede alla squadra è il ritorno alla vittoria. Dimenticare al più presto la sconfitta con la Lazio, la prima subita al ‘Maradona’ in questa stagione, e riprendere la marcia.

    E’ questo il pensiero fisso di Spalletti, quasi un’ossessione. Il margine di vantaggio sull’Inter resta enorme e il numero delle partite da disputare si riduce sempre di più ma il Napoli avverte la necessità di dare una risposta convinta e immediata alla delusione che la sconfitta ha determinato, anche per non alimentare speranze nelle avversarie.

    Nell’allenamento odierno, Spalletti ha dato molto spazio alla parte tattica della preparazione. E in effetti con la Lazio la gara è stata fondamentalmente giocata (e persa) proprio su quel piano.

    Migliora Raspadori, ma c’è cautela. Turnover con l’Atalanta?

    Migliorano le condizioni di Raspadori che si è limitato a svolgere lavoro personalizzato e che è fermo da metà febbraio per un infortunio muscolare. L’ex del Sassuolo non potrà essere convocato per la partita con l’Atalanta, ma Spalletti spera di poterlo riavere a disposizione con il Torino.

    A meno che la prudenza non consigli di rinviare il ritorno in squadra dell’attaccante a dopo la sosta per la Nazionale. In questo caso Raspadori si rivedrebbe in campo nella partita con il Milan in programma il 2 aprile prossimo al ‘Maradona’. Per sabato nel match con l’Atalanta è possibile che il tecnico faccia ricorso a un mini turnover.

    In predicato di partire titolari sono Elmas, Politano e Ndombelè. Certamente sarà invece in campo ancora una volta Olivera perché Mario Rui deve scontare la seconda giornata di squalifica, provocata dal calcio di reazione a Caputo nel corso di Empoli-Napoli.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    De Laurentiis annuncia: “Osimhen rinnovo vicino”. E lo Stadio: “Voglio comprarlo”

    Torna  a parlare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, due giorni diopo l'uscita sullo stadio Maradona ai davanti alle telecamere di Prime Video prima di Champions al Bernabeu di Madrid. E questa volta lo fa senza usare termini  non consoni per il ruolo che riveste e soprattutto facendo sapere ai tifosi quello che vogliono sapere da mesi rispetto al...

    Verso Napoli Inter: Mazzarri recupera Lindstrom, dubbio Zielinski

    Buone notizie per Walter Mazzarri ed il Napoli. Dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, il tecnico è tornato ad allenare la squadra azzurra al Konami Training Center in vista della super sfida contro l'Inter di mister Simone Inzaghi in programma domenica sera allo stadio Maradona. Se Mario Rui e Olivera sono ancora alle prese con i...

    Corse straordinarie metro linea 2 dopo la partita tra Napoli e Inter

    Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A tra Napoli e Inter in programma domenica 3 dicembre alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio,...