Napoli tra i posti più belli del mondo secondo il Time

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli e l’isola di Pantelleria entrano nella lista del Time dei posti più belli al mondo da visitare nel 2023.

Sono a ridosso della top ten, rispettivamente all’11/o e 12/o posto. Napoli, invece, è tratteggiata attraverso un reportage a firma di Charlotte C. Maiorana intitolato “Take it to the streets”, letteralmente “prendilo dalle strade” ma che significa “scendi in piazza”. La corrispondenza si apre con un classico “vide Napule e po’ muore (“see Naples and die”)” e racconta del nuovo Rinascimento di una capitale del Mediterraneo, dei suoi vicoli, piazze e monumenti. Un credibile invito a visitarla.

Napoli, la città che tutti devono vedere “prima di morire”

Per Napoli forse la scelta può sembrare scontata, visto che il capoluogo campano è spessissimo sulle liste dei luoghi da vedere, ma come è noto il capoluogo campano è la città che tutti devono vedere “prima di morire” e quindi, difficile non inserirla. Napoli era stata inserita già lo scorso anno tra le 50 città più belle del mondo e da visitare in una speciale classica del New York Times.

    In particolare, secondo il magazine, l’isola italiana di Pantelleria, dalla cui costa si vede a occhio nudo la Tunisia, grazie all’apertura del parco nazionale nel 2016 è diventata una destinazione tutto l’anno, invece che prevalentemente nei mesi estivi.

    Inoltre è anche facile da raggiungere grazie a nuovi voli in particolare da Roma e Milano. Per l’Europa il Time cita anche Digione, in Francia, Timisoara, in Romania e Berat in Albania. Al top della lista in assoluto c’è Tampa in Florida. Ancora per gli Stati Uniti guadagna un posto al sole la capitale Washington D.C., per il Canada Vancouver.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    “Giustizia per Fulvio”: la madre e l’Università di Napoli chiedono verità

    "Giustizia per Fulvio" è il grido che unisce la madre di Fulvio Filace, Rosaria Corsaro, e l'Università Federico II di Napoli, dove il giovane...

    Voragine in via Morghen al Vomero: la strada inghiotte due auto. Ferito uno degli occupanti

    Tragedia sfiorata intorno alle 5 di stamane. Evacuato un edificio

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE