Il Questore emette 23 Daspo per disordini tra Napoli e provincia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Questore di Napoli ha adottato complessivamente 23 provvedimenti di Daspo per avvenimenti avvenuti nel capoluogo campano e nella provincia.

Daspo per due tifosi napoletani, scavalcamento al Maradona

Due Daspo della durata di un anno sono stati emessi nei confronti di altrettanti tifosi napoletani 24enni che, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Cremonese dello scorso 12 febbraio presso lo stadio Maradona, erano stati denunciati per scavalcamento.

Lancio petardi e materiale pericoloso a Torre del Greco, un Daspo

Un altro Daspo, della durata di due anni, è stato irrogato nei confronti di un 19enne corallino che il 4 dicembre dello scorso anno, durante la partita Turris-Avellino presso lo stadio Liguori di Torre del Greco, aveva acceso e lanciato due petardi, pertanto era stato denunciato per lancio di materiale pericoloso.



    Quattordici provvedimenti per disordini tra Savoia e Ischia

    Ancora, altri quattordici provvedimenti, per periodi dai tre ai cinque anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, tra i 28 e i 43 anni, per disordini in occasione dell’incontro di calcio tra Savoia e Ischia del 24 settembre scorso presso lo stadio “G. Piccolo” di Cercola.

    Questi ultimi erano stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale poiché, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, avevano preteso di entrare per evitare i controlli tentando di superare il dispositivo di ordine pubblico lì presente.

    Sei Daspo per reati in materia di stupefacenti

    Infine, altri sei Daspo, per periodi da due a cinque anni, sono stati irrogati nei confronti di altrettante persone, di cui tre condannate per reati in materia di stupefacenti, una per estorsione, una per rapina aggravata e lesioni aggravate e l’ultima poiché denunciata per porto di armi od oggetti atti ad offendere.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO