Manfredi: “Scudetto sarà riscatto per Napoli, ma non deturpiamo statue e monumenti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha parlato al Fatto Quotidiano dell’ormai imminente scudetto, che gli azzurri di Spalletti festeggeranno a breve, e della festa che ci sarà in città alla conquista matematica del titolo.

PUBBLICITA

Manfredi: “Festa scudetto? Non deturpiamo statue e monumenti”

“Quando ho visto la statua di piazza Mercato colorata d’azzurro ho immaginato il peggio – i timori del primo cittadino -. Lo scudetto è la grande catarsi. Una città abituata ad inseguire e a difendersi ora primeggia, troneggia e soprattutto dà lezioni di gioco, di stile, e anche di talento gestionale”.

Ma Manfredi è “impaurito dal fatto che la gioia si trasformi in corrida e la corrida in oltraggio ai nostri monumenti. Perciò ho invocato la sospensione delle attività di colorazione”.



    “I napoletani sono attenti e sanno che i monumenti sono ricchezza per tutti. La gioia si può esprimere in tanti modi – afferma ancora -. Propongo di fare installazioni creative, artistiche, striscioni ovunque. Dobbiamo ingaggiare una battaglia per la creatività”.

    Manfredi: “Scudetto a Napoli ripara deficit reputazionale”

    A chi lo ‘accusa’ di essere stato juventino, Manfredi risponde: “Ogni domenica mi trova allo stadio e, senza voler fare il gradasso, la squadra vola. Siamo scaramantici e quindi faccia lei il conto. Noto che le vittorie calcistiche si allineano ai successi del turismo culturale”.

    “Napoli è piena di turisti ogni mese dell’anno, e trova ricchezza, riscatto, anche forza economica. Non voglio assistere a quelle gioie esagerate che esondano poi nella volgarità e soprattutto sono regine dell’effimero”.

    Lo scudetto, per il sindaco, “ripara un deficit reputazionale, rende Napoli più seducente, attraente, internazionale. Sarà una grande conquista”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un fabbricato fatiscente è crollato sui binari della linea Cumana a Pozzuoli, causando l'interruzione della linea ferroviaria. L'azienda EAV, responsabile del trasporto pubblico in Campania, si è attivata per abbattere il fabbricato pericolante e ripulire i binari. Verranno cercate le responsabilità e richiesti i risarcimenti...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...