Napoli spaziale con Osi e Kvara: poker a domicilio al Torino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un Napoli spettacolare all’Olimpico Grande Torino batte 4-0 i granata di Juric e conquista altri tre punti in classifica che lo avvicinano alla matematica del terzo scudetto. Uno show come sempre che porta le firme di Osimhen e Kvaratskhelia, tra gol e assist.

PUBBLICITA

Spalletti sceglie Olivera, in attacco torna Lozano

Spalletti non stravolge il suo undici. Due le novità: Olivera preferito a Mario Rui a sinistra e Lozano, che riprende posto in attacco. In porta Meret, Kim e Rrahmani al centro della difesa e Di Lorenzo. Poi i tre di centrocampo ormai fissi: Lobotka, Anguissa e Zielinski. In attacco Osimhen e Kvaratskhelia al fianco del ‘Chucky’.

Diverse le assenze per Juric: Lazaro, Karamoh e quella dell’ultim’ora, Miranchuk. In compenso torna Vlasic dal 1′ con Radonjic alle spalle di Sanabria. In porta MilinkovicSavic davanti al trio difensivo composto da Rodriguez, Schuurs e Gravillon. Singo e Vojvoda sono gli esterni, Ricci e Linetty il duo di centrocampo nel 3-4-2-1 granata.



    Apre Osimhen, raddoppia Kvaratskhelia su rigore

    L’inizio del Napoli è subito aggressivo: prima chance per Lozano su errore a centrocampo di Linetty, il messicano viene murato in corner. Solo il preludio del gol del vantaggio azzurro: dalla bandierina Zielinski pesca con un cross preciso Osimhen, che colpisce in maniera non pulita ma riesce comunque a mettere il pallone all’angolino per l’1-0.

    La reazione del Toro non si fa attendere: Vlasic scalda i guantoni di Meret al 14′. Partenopei in affanno: la chance più pericolosa arriva al 23′. Conclusione centrale da fuori di Ricci, Meret respinge non benissimo, sul pallone si avventa Sanabria che però in allungo centra il palo solo davanti alla porta.

    Passato lo spavento, gli uomini di Spalletti tornano ad attaccare e a spaventare la difesa granata. E basta poco per trovare il raddoppio: batti e ribatti in area, Kvaratskhelia aggancia e viene toccato da Linetty.

    Calcio di rigore. Dal dischetto va proprio il georgiano, che non sbaglia: conclusione centrale e 2-0 al 35′. L’ultima occasione del primo tempo ce l’ha Osimhen: tiro da fuori respinto da Milinkovic-Savic. Si va a riposo sul doppio vantaggio ospite.

    Osimhen fa doppietta e 3-0, poi Ndombele per il poker

    Ripresa senza storia: il Toro ci prova, ma timidamente, e il Napoli affonda subito il colpo per chiudere la gara. Il tris arriva al 51′: Kvara tocca per Olivera, cross morbido per la testa del solito Osimhen, che incorna per il 3-0 e la doppietta personale, la seconda in una settimana dopo quella di Champions.

    Cambi per Spalletti a metà ripresa: fuori Zielinski e Lozano, dentro Ndombele ed Elmas. Il quarto gol lo trova proprio il centrocampista francese, in contropiede, su servizio preciso di Kvaratskhelia in situazione di due contro uno. E’ 4-0 per il Napoli: risultato che non cambierà fino al triplice fischio dell’arbitro.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    A Caivano, un Consiglio composto da bambine e bambini è stato inaugurato con il supporto del ministro per la Pubblica Amministrazione, senatore Paolo Zangrillo. Questo nuovo organo rappresentativo è composto da 24 membri eletti da circa 800 giovani votanti. Il progetto coinvolge gli alunni delle...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Striscione degli ultras del Napoli: “Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema”

    La notte scorsa, in diversi punti della città di Napoli, sono comparsi striscioni contestatori esposti dai sostenitori del gruppo organizzato del club partenopeo, firmati dal gruppo "Ultras 1972". Il testo di uno di questi striscioni recitava: "Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema". La dichiarazione è un chiaro riferimento al caso che ha coinvolto il calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, accusato...