Aggrediscono un senzatetto disabile alla stazione di Sarno e poi mostrano la loro “impresa” sui social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora violenza protagonista nel mondo dei giovani. Ancora una volta insensata, immotivata e brutale e per di più sbattuta sui social network come fosse un motivo di vanto.

A Sarno, comune della provincia di Salerno nell’Agro Nocerino Sarnese, un senzatetto, che si rifugiava presso la stazione, è stato aggredito da alcuni adolescenti. Mentre uno di essi si scagliava violentemente contro l’uomo, gli altri assistevano e riprendevano la scena che poi sarebbe stata mostrata al mondo virtuale.

Diversi utenti hanno segnalato il filmato in questione al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che si è consultato con gli esponenti territoriali di Europa Verde.



    “Questo è quanto successo alle 5,30 della scorsa domenica alla stazione centrale di Sarno. A quanto pare questi ragazzi tornavano da una notte brava, si sono fermati alla stazione e hanno iniziato ad insultare Antonio, questo ragazzo disabile e con gravi disturbi psichici che già da molto tempo pare vive perennemente nella stazione ferroviaria di Sarno.

    Ho voluto approfondire la questione, il ragazzo che ha realizzato il video non sembra essere di Sarno ma del napoletano e credo, a questo punto, che anche l’autore dell’aggressione non sia del luogo. Le nuove generazioni spaventano sempre di più, manca l’educazione e il rispetto verso il prossimo, una piaga sociale pericolosa che dobbiamo cercare in tutti i modi di contrastare. Abbiamo allertato subito i servizi sociali per aiutare al più presto Antonio”.– ha spiegato Roberto Robustelli del Sole che ride a Sarno.

    “Abbiamo, inoltre, allertato le forze dell’ordine su questa vicenda affinché si prendano seri provvedimenti.” – ha commento Borrelli- “Perché certi ragazzi hanno eretto la violenza a modello di vita facendola diventare protagonista soprattutto nelle notti del fine settimana? È un problema sociale che deriva dal modo in cui le generazioni precedenti hanno lasciato il mondo ai più giovani.

    Se certi comportamenti, derivanti dagli istinti barbari e primordiali che tentano di emergere, sono sempre più presenti nelle nuove generazioni, tutti dobbiamo assumerci delle responsabilità. Farlo vuol dire rivedere tutte le scelte fatte fino ad oggi in materia di educazione, di trasmissione dei valori e di giustizia. Basta tolleranza, chi sbaglia deve pagare. Ai giovani va insegnato il senso del rispetto, della legalità, che bisogna conquistarsi il proprio posto in società con il lavoro ed il sacrificio e non prendersi quel che si vuole con la violenza e la prepotenza.”



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    L’emergenza furti di Arzano arriva a “Striscia la notizia”

    Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5,) è andata in onda l’inchiesta di Luca Abete sui “furti con spaccata” fuori controllo ad Arzano , metodo che consiste nell’utilizzare un’auto - probabilmente rubata - per colpire in retromarcia la vetrina dell’attività commerciale fino a spaccarla. Il tutto per consentire un’entrata e una fuga veloce ai malviventi, che saccheggiano cassa e negozio, come mostrano le immagini esclusive di Striscia. L’inviato del tg satirico ha intervistato il gestore...

    Università Napoli, accordo tra Unina e carabinieri per corso di Laurea in scienze criminologiche

    È stato stipulato oggi un accordo tra l'Università Federico II di Napoli e il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri per regolare le attività didattiche del Corso di laurea magistrale interclasse in "Scienze criminologiche, investigative e di contrasto ai crimini informatici". L'accordo prevede la collaborazione per offrire agli studenti l'esperienza operativa e investigativa dell'Arma dei Carabinieri nel campo della prevenzione e contrasto dei crimini. Il protocollo d'intesa, firmato al Complesso dei SS. Marcellino e Festo di...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE