Ulivieri: “Non si può fare nulla contro questo Napoli. Possesso palla? Vi dico la mia…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Renzo Ulivieri, presidente associazione italiana allenatori, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma per parlare del momento del Napoli e non solo.

PUBBLICITA

“Non si può fare nulla contro questo Napoli”

“Non si può fare nulla contro questo Napoli a meno che non hai giocatori superiori in ogni ruolo, altrimenti è una squadra contro la quale è difficile giocare. Ci hanno provato tutti e si sono arresi. C’è grande qualità negli attaccanti, ma c’è grande qualità anche nei centrocampisti e nei difensori. È una squadra difficile da prendere”.

“Non conta il mercato in soldi, ma il saper fare le scelte di qualità. Questa società insieme all’allenatore hanno fatto scelte dal punto di vista tecnico eccezionali. Quando indovini queste scelte hai un costo minore e la campagna acquisti va valutata non sul costo, ma sulla qualità dei giocatori”.

“Dato su possesso palla? Ha senso, ecco perché”

“Se il dato sul possesso palla ha un senso? Ha un senso perché quando vai ad attaccare e trovi chiuso hai bisogno di far girare la palla. Quando subisci quel pressing immediato che il Napoli fa quasi sempre, è chiaro che devi palleggiare anche all’indietro e conservare il mantenimento della palla”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...