Figc, inaugurato a Coverciano il nuovo corso per allenatori Uefa A

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato inaugurato questa mattina, nell’aula magna di Coverciano, il nuovo corso Uefa A. Fino al prossimo 10 maggio gli allievi seguiranno, nelle aule e sui campi del Centro Tecnico Federale, le 192 ore di programma didattico.

A Coverciano al via corso Uefa A per allenatori

Al termine delle lezioni, in caso di esito positivo degli esami finali – che verteranno su tutte le materie – i corsisti otterranno la qualifica da allenatore Uefa A, che rappresenta il secondo massimo step formativo per un tecnico.

Con questo attestato, riconosciuto a livello europeo, è possibile guidare tutte le squadre giovanili (comprese le Primavera) e tutte le formazioni femminili (incluse quelle partecipanti al campionato di Serie A).



    E’ inoltre possibile essere allenatori delle prime squadre maschili fino alla Serie C ed essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie A che in Serie B. Tra i corsisti sono presenti anche i match analyst delle Nazionali maschili Under 21 e Under 18, Leonardo Carletti e Andrea Zappavigna.

    Presenti tanti volti noti del calcio italiano 

    Non mancano inoltre nomi noti del calcio italiano, come (solo per citarne alcuni, in ordine alfabetico): l’ex capitano del Catania, Marco Biagianti; il collaboratore del ct Calzona nella nazionale slovacca, Simone Bonomi; gli ex centrocampisti di Fiorentina ed Empoli, Sandro Cois e Daniele Croce, e l’ex difensore del Bologna, Andrea Costa.

    Andando avanti troviamo l’ex difensore di Fiorentina e Chievo, Dario Dainelli; l’ex attaccante della Lazio Sergio Floccari; l’ex capitano del Sassuolo, Francesco Magnanelli; l’ex difensore di Atalanta e Sassuolo, Federico Peluso; l’ex difensore del Siena, Claudio Terzi, e l’ex giocatore del Brescia, Marco Zambelli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Caivano: spaccia droga dagli arresti domiciliari, 21enne in carcere

    Nella giornata odierna, i Carabinieri della stazione di Caivano hanno compiuto un'importante operazione, arrestando un giovane di 21 anni, residente nel Parco Verde, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il soggetto, già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di sostanze stupefacenti presso la propria abitazione. Nonostante il regime di restrizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 8,23 grammi di marijuana e circa 45 grammi di...

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE