Scafati, Michele Russo: ‘Salvati fuori dalla realtà. Ricorrerò al Tar per l’annullamento delle delibere’

“Un atto di amore e di rispetto verso la città atro che gioco di palazzo.”, si legge nella nota di Michele Russo già candidato Sindaco e consigliere comunale della coalizione INSIEME PER SCAFATI.

Russo si riferisce alla sfiducia che l’ex sindaco ha ricevuto da ben 13 consiglieri comunali e che considera un “gioco di palazzo”.

“Salvati appare fuori dalla realtà. Parla della sfiducia da lui ricevuta da 13 consiglieri, che rappresentano la maggioranza assoluta del Consiglio Comunale, come di un gioco di palazzo. Salvati ignora o finge di ignorare che non aveva più numeri per governare, non aveva più maggioranza. – spiega il leader di Insieme per Scafati -.

“Era riuscito a rimanere in sella già a Febbraio scorso grazie all’astensione di due consiglieri comunali sulla mozione di sfiducia, poi ad Ottobre ottiene il tredicesimo voto sul bilancio solo grazie ad una manovra di puro trasformismo politico, acquisendo il voto di un consigliere di opposizione, ricambiato con un assessorato. Presenta nei primi giorni di Gennaio un documento a suo sostegno con le firme di soli sette consiglieri comunali, rispetto ad una maggioranza elettorale di 15, autocertificando di non avere più la fiducia del Consiglio, ed ora parla di gioco di palazzo.

Non è stato in grado di governare, i 13 consiglieri bene hanno fatto nell’interesse e per amore della città a sfiduciare il Sindaco per evitare una situazione di stallo, che rischiava di protrarsi nei prossimi mesi, e produrre altri papocchi come quelli delle delibere del 31 Dicembre, sulle variazioni di bilancio e sul piano triennale delle opere pubbliche, approvate con diversi vizi tra cui in primis il quorum non raggiunto di 13 voti. E per questi vizi preannuncio che ricorrerò al TAR per l’annullamento delle delibere e di tutti gli atti connessi e consequenziali, al fine di garantire il rispetto delle norme e dello statuto comunale.

 

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

PFAS nell’acqua: quali materiali possono catturarli meglio

Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 01:13

Un enzima progettato dall’intelligenza artificiale può accelerare la sintesi dei farmaci

Un nuovo modello generativo progetta enzimi inesistenti in natura: ecco cosa cambia per la chimica… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:58

Una lumaca senza occhi vive al buio nelle grotte della Cina

Tre esemplari adulti di una rara lumaca d’acqua dolce sono stati trovati in una grotta… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:43

Una roccia scesa a 90 chilometri mostra un’anomalia termica inattesa

Un campione della Papua Nuova Guinea potrebbe offrire nuovi indizi su subduzione, terremoti e vulcani,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:28

Rai cerca 39 Tecnici per telecamere e impianti: apprendistato in Napoli e altre città

La Rai - Radiotelevisione Italiana cerca 39 tecnici per supportare telecamere, impianti, registrazioni e trasmissioni,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:15

Perseverance supera il record di Opportunity: il rover guida su Marte da solo

Perseverance ha superato il record di percorrenza marziana di Opportunity. Ecco come naviga, cosa cerca… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:13