AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Sequestrato pellet proveniente da Egitto nel porto di Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nell’ambito di un’operazione congiunta della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno e del locale Ufficio delle dogane nel porto commerciale cittadino, sono state sequestrate 135 tonnellate di pellet, imballato in 9mila confezioni da 15 chili ciascuna.

Il carico di pellet era destinato ad un’azienda campana

Il carico di eco-combustile, proveniente dall’Egitto e pronto per la distribuzione, era destinato a un’azienda campana.

Merce “ingannevole per il consumatore”, responsabile segnalato

All’esito dei riscontri, la merce presentava caratteristiche chimico-fisiche diverse da quelle dichiarate sull’etichettatura e, quindi, ingannevoli per il consumatore, in relazione alla quantità di ceneri contenuta e al grado di umidità.

Il responsabile della società coinvolta è stato segnalato alla procura della Repubblica di Salerno per importazione di prodotti riportanti indicazioni ingannevoli.

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrato, picchiato e costretto a pagamenti digitali

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 15:21 15:21

Napoli– Una serata di ordinaria follia nei pressi della Stazione Centrale si è conclusa con l’arresto di due giovani, rispettivamente di 27 anni originari di Napoli e Caserta. Le accuse sono pesantissime: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. Un mix di violenza "vecchio stile" e nuovi metodi criminali legati…

Continua a leggere

Salerno, bimba di due anni azzannata da un pitbull in villa comunale: è caccia al proprietario

di A. Carlino 16 Febbraio 2026 - 16:45 16:45

Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA