Libero e Virgilio Mail down, Italionline vuole offrire un ristoro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Italiaonline fa sapere di aver completato le operazioni di ripristino di Libero Mail e Virgilio Mail dopo il disservizio della scorsa settimana. La società conferma l’intenzione di fornire un “ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio”, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti.

Italiaonline rende noto che “si è concluso il processo di ripristino di tutte le funzionalità accessorie delle Libero Mail e Virgilio Mail e anche l’accesso alle email tramite Libero Mail App è da ieri pienamente disponibile per le utenze iOS”.

Questa mattina, a dire il vero, i due servizi hanno mostrato qualche scricchiolio, ma la situazione è tornata rapidamente alla normalità. Quello che purtroppo non è stato normale è quanto avvenuto la scorsa settimana, riconducibile secondo la società a un bug software emerso inaspettatamente con il passaggio a una nuova tecnologia di storage.



    Molti utenti sono giustamente sul piede di guerra, anche perché spesso sono partite IVA che con l’email ci vivono. Inoltre, alcuni pagano anche il servizio per avere determinate funzionalità o caratteristiche, quindi il tema del “rimborso” – o come lo chiama Italiaonline, ristoro – è di primaria importanza.

    In tal senso, la società “conferma l’intenzione di fornire un ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti. Le tipologie di ristoro saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso messaggi recapitati alle caselle email di tutti i nostri utenti”. In poche parole, occhi puntati sulla casella di posta (sempre che… ma basta ironia).

    “A conclusione della vicenda, rinnoviamo le scuse ai nostri utenti e confermiamo che la nostra priorità è stata, dal primo giorno del disservizio, quella di tutelare l’integrità dei dati dei milioni di italiani che da anni sono nostri utenti. Il nostro bene più prezioso”, sottolinea Italiaonline.

    Fonte HWUpgrade


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO