Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...

Napoli “Il poeta racconta”: i bamnbini alla scoperta delle tombe di Virgilio e Leopardi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Domenica 9 giugno alle ore 11:00, NarteA conclude il suo progetto “Piccoli esploratori scoprono…” con un evento speciale al Parco Vergiliano di Piedigrotta.

PUBBLICITA

“Il poeta racconta” è un viaggio immersivo tra storia e leggende, alla scoperta delle tombe di Virgilio e Leopardi, due poeti che ebbero un legame profondo con Napoli.

I bambini si trasformeranno in piccoli esploratori, guidati dalle esperte guide NarteA, per conoscere questi luoghi affascinanti e ripercorrere le atmosfere della celebre Festa di Piedigrotta, il “carnevale napoletano” che si svolgeva un tempo nei pressi della grotta di Posillipo.

Un’esperienza ricca di divertimento e apprendimento

I bambini potranno esplorare il parco, prendere appunti su un libretto e completare attività ludico-ricreative per memorizzare ciò che imparano.Conosceranno la vita e le opere di Virgilio e Leopardi, due grandi figure della letteratura italiana.

Si immergeranno nell’atmosfera della Festa di Piedigrotta, con le sue sfilate, la musica e i festeggiamenti.Stickers, cruciverba e disegni per sprigionare la fantasia e imparare divertendosi.

Scopriranno la figura della sirena Partenope e le leggende legate a Virgilio, come quella della mosca d’oro e dell’uovo.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA