ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Settembre 2024 - 16:35
28.7 C
Napoli

Guida sicura: arriva un format dell’Automobile Club Italia in due istituti scolastici del Casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Approda in due istituti scolastici del Casertano – a Santa Maria Capua Vetere e a Capua – il format ‘La sicurezza del veicolo e della strada’, a cura di Aci, Automobile Club Italia. Gli appuntamenti sono, rispettivamente, il 22 e 23 febbraio prossimi presso l’istituto «Ites» Leonardo da Vinci a Santa Maria Capua Vetere e l’istituto «Falco» a Capua.

PUBBLICITA

Nell’occasione, alcuni esperti del settore parleranno agli studenti di sicurezza stradale. All’incontro parteciperanno il presidente dell’Automobile Club di Caserta, Raffaele De Marco insieme al direttore Marino Perretta e al vice presidente Donato Santoro; oltre alla referente per l’educazione stradale, Sonia Merenda e Valerio Vella, formatore, responsabile nazionale del circuito di autoscuole a marchio Aci «Ready2go».

“Riteniamo che la sicurezza stradale possa migliorare solo grazie a una maggiore consapevolezza di chi è alla guida – spiega il presidente di Ac Caserta, De Marco – ed è per questo motivo che da tempo portiamo avanti questa iniziativa che rappresenta un progetto educativo e di sensibilizzazione sociale”.

Gli fa eco il direttore Marino Perretta: “Da diversi anni, ormai AC Caserta è in prima linea per trasmettere nei contesti più appropriati la guida responsabile e sicura. – aggiunge lo stesso direttore – perché sulla strada non siamo artefici solo del nostro destino, ma anche di quello altrui. Si tratta di un messaggio che l’Aci promuove nelle scuole in maniera capillare”.

Nell’istituto sammaritano Da Vinci, la dirigente è la professoressa Carmela Mascolo. Nell’istituto capuano «Falco», la dirigente è la professoressa Angelina Lanna.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE