Federico Bernardeschi, ex calciatore della Juventus e oggi in forma al Toronto FC in Canada, stessa squadra dell'ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino. L'esterno ha parlato anche del caso plusvalenze che ha coinvolto i bianconeri e degli azzurri, primi in Serie A.
Bernardeschi: "Caso plusvalenze? Spero che gli scudetti non vengano tolti"
"Caso plusvalenze e manovra stipendi? Non so quello che succederà - la premessa di Bernardeschi -. Ma spero solo che gli scudetti che abbiamo conquistato sul campo non ci vengano tolti. Sarebbe un'ingiustizia enorme".
"Cosa c'entra questo caso con l'aspetto calcistico? I conti delle società vanno al di fuori di quelle che sono le prestazioni sportive della squadra", ha aggiunto.
Potrebbe interessarti
Napoli, con il ritorno di Lukaku il futuro di Lucca è in bilico. Milan e Roma alla finestra
Oriali ritrova Mourinho: “Con lui è sempre speciale”
Benfica, Mourinho: "Assenze nel Napoli? Non fatemi ridere! Anche noi le abbiamo, ma non piango..."
Quote scudetto, per i bookie è lotta a tre Milan-Inter-Napoli. Crolla la Roma
Bernardeschi: "Napoli? Potevo venire la scorsa estate, parlai con ADL"
L'esterno italiano fu vicino al Napoli a parametro zero nell'estate scorsa: "Potevo restare in Italia, avevo parlato anche con De Laurentiis e venire al Napoli mi avrebbe fatto piacere. Nel 4-3-3 di Spalletti mi sarei trovato a meraviglia".
Sulla stagione degli azzurri, Bernardeschi ha aggiunto: "La stagione del Napoli non nasce dal nulla, ha una programmazione alle spalle che viene da lontano. Sono anni che De Laurentiis allestisce una squadra che può lottare per il primo posto, ha una visione vincente. E prima o poi ci riesci, con merito".






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti