Armato in Piazza Mercato, fugge all’alt e aggredisce i poliziotti: arrestato

Condivid

Ieri sera i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, nel transitare in corso Umberto all’angolo con via Arnaldo Cantani, hanno notato uno scooter con in sella due persone, di cui il conducente con indosso un passamontagna, procedere a forte velocità in direzione di piazza Mercato.

I poliziotti li hanno inseguiti e, giunti in piazza Mercato, gli hanno intimato l’alt ma i due, alla loro vista, hanno abbandonato il motociclo tentando di dileguarsi a piedi.

In quel momento, il guidatore ha estratto un’arma che gli è poi caduta a terra facendo sganciare il caricatore ma gli agenti, dopo una colluttazione, lo hanno bloccato.

Il passeggero, invece, ha recuperato l’arma e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

M.G., 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni; infine, il caricatore ed il passamontagna sono stati sequestrati.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Febbraio 2023 - 14:35
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, blitz contro gli abusivi di via Toledo: sequestrati 9mila prodotti

Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:31

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56