Sacchi: “Oggi tifo Napoli, venerdì esultavo. Osimhen? Mi ricorda Van Basten…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrigo Sacchi, ex allenatore di calcio, dirigente sportivo e opinionista, è dalla parte del Napoli nella corsa scudetto. Lo ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino.

PUBBLICITA

Sacchi: “Quest’anno tifo Napoli, Spalletti merita lo scudetto”

“Quest’anno faccio il tifo per il Napoli e per Spalletti, è arrivato anche per lui il momento di vincere qualcosa – ha rivelato -. Pensate che al gol di Kvara del 2-0 ho esultato, mia moglie si è anche stupita e spaventata. Gli azzurri sono una squadra bella, io tifo per il calcio e quindi ora tifo per loro”.

“Spalletti ha capito che il collettivo è la forza di ogni cosa – ha aggiunto Sacchi -. Nel Napoli tutti i giocatori si muovono come un’unica entità. Non lo hanno fatto con l’Inter, ma hanno subito ritrovato la sinergia con la Juve. Vedo un gruppo che corre, giocatori che si sacrificano per i compagni”.



    Spalletti: “Osimhen, un particolare mi ricorda Van Basten…”

    “Mi hanno colpito tre giocatori in particolare: Lobotka, Kvara e Osimhen. Il nigeriano mi ricorda Van Basten per il modo di lottare per la squadra, ha fatto progressi enormi. Poi ci sono Politano, Mario Rui e Di Lorenzo, giocatori che sono cresciuti tantissimo. E’ un gruppo superbo, fatto di gente con entusiasmo, passione e intelligenza”, insiste.

    “L’unico rischio ora è quello di pensare di essere imbattibili – avverte Sacchi -. Lì potrebbero arrivare delle sconfitte e il pericolo è di mandare tutto all’aria trovandoti tutte le squadre addosso”.

    “Il Napoli può sognare in Champions? Lì ci vuole un miracolo, in Europa trovi tanti strateghi che hanno a disposizione grande qualità e collettivi molto diversi rispetto a quelli che vediamo nel nostro campionato”, ha concluso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un uomo di 61 anni di Napoli, P.F.A, è stato condannato in primo grado a 9 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale) per truffa informatica e al pagamento di una multa di 500 euro. L'uomo ha approfittato della malattia della sorella, una 66enne residente...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...