Italia

Riaperta l’autostrada A1 dopo gli scontri tra tifosi di Roma e Napoli

Pubblicato da
Condivid

È stato riaperto il tratto tra Monte S. Savino e in direzione Firenze temporaneamente chiuso per motivi di ordine pubblico a causa degli tra della e del avvenuti all'altezza del km 361.

Lo fa sapere Autostrada. Sul luogo dell'evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.Al momento nel tratto interessato il traffico è sbloccato e si registrano 15 km di coda in direzione Firenze.

Agli utenti diretti verso Firenze, si consiglia di uscire a , percorre la viabilità ordinaria SS326 Raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

Antoniozzi (FdI): ultras, siamo tornati agli Anni 80: pugno duro

“È incredibile che, chiamiamoli così, tifosi di Roma e Napoli sì incontrino ad Arezzo per picchiarsi, bloccare l'autostrada e costringere le forze dell'ordine a intervenire”. Lo ha detto Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

“Siamo tornati agli anni ottanta e chiedo il pugno duro contro queste persone – ha aggiunto – che, oltre a essere perseguiti penalmente, dovranno ricevere un Daspo. È vergognoso che in Italia ci si scontri per rivalità calcistiche addirittura in terreno neutro e che si metta a rischio la sicurezza di altri cittadini e delle stesse forze di polizia. Dobbiamo eliminare i delinquenti dagli stadi e dalle trasferte restituendo la bellezza del calcio alle famiglie”.

Salvini: “Questi non sono tifosi, paghino i danni”

“Questi non sono tifosi. Autostrada chiusa e viaggiatori italiani bloccati? Paghino tutti i danni di tasca loro, e mai più allo stadio”. Così su Facebook il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in merito agli scontri tra ultras di Napoli e Roma sulla A1, in provincia di Arezzo.


Pubblicato da