Napoli violenta, tre minorenni accoltellati nella notte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Non accenna a diminuire l’ondata di violenza tra i giovani nonostante la forte presenza di forze dell’ordine e l’appello delle istituzioni.

La notte appena trascorsa ha fatto registrare tre accoltellamenti di minorenni in tre zone differenti della città.

Tre episodi scollegati tra di loro ma che rappresentano l’ennesimo campanello di allarme sulla violenza giovanile.

Nel dettaglio i carabinieri della PMZ centro sono intervenuti presso l’ospedale Pellegrini per un 13enne ferito alla gamba verosimilmente con un’arma da taglio.

 13enne accoltellato alla gamba al parco Viviani

Secondo una prima ricostruzione ancora tutta da verificare il giovane sarebbe stato ferito da un coetaneo, nel parco Raffaele Viviani di via Girolamo Santacroce. Tra le ipotesi anche quella dell’uso incauto di una lama.

    La vittima è stata medicata e ritenuta guaribile in 10 giorni. Indagini in corso dei Carabinieri per chiarire dinamica.

    Ancora un 13enne accoltellato in strada a Ponticelli

    Il secondo episodio a Ponticelli dove i carabinieri della locale stazione e quelli della Pmz Poggioreale sono intervenuti ieri sera presso ps della clinica Villa Betania per 13enne ferito con arma da taglio.

    Il giovane si sarebbe accorto della ferita alla gamba mentre era in strada. Con i genitori avrebbe poi raggiunto l’ospedale. 7 i giorni di prognosi prescritti. Dinamica ancora ignota e indagini in corso.

    E infine ieri in tarda serata i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Salvator Rosa per un minore accoltellato. Si tratta di un quattordicenne del posto.

    14enne accoltellato all’addome in via Salvator Rosa

    Secondo una prima ricostruzione ancora tutta da verificare il minore sarebbe stato aggredito da alcuni coetanei. Uno di questi gli avrebbe sferrato un fendente all’addome.

    Gli aggressori lo avrebbero poi trascinato in strada per diversi metri, fino all’intervento del padre della vittima. La vittima è stata ritenuta guaribile in 15 giorni. Indagini in corso per chiarire dinamica e identificare responsabili.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO