Saranno l’autopsia e l’inchiesta della magistratura a chiarire le cause della morte della piccola Elena Cella di soli 3 anni e mezzo deceduto ieri pomeriggio al Santobono di Napoli dove era ricoverata da domenica a causa di forti mal di pancia.
I due giovani genitori Ciro e Mena si sono rivolti all’avvocato Enrico Ricciuto, che ieri pomeriggio ha depositato una denuncia contro ignoti presso la caserma carabinieri del Vomero. La notizia è anticipata stamane da Il Mattino che racconta anche il calvario della piccola prima che il suo cuore cessasse di battere.
I carabinieri del Vomero su disposizione del pm Mariangela Magariello della Procura di Napoli hanno sequestrato le due cartelle cliniche negli ospedali Santobono e nel reparto di Diabetologia pediatrica del vecchio policlinico “Luigi Vanvitelli”, dove la piccola Elena è stata ricoverata nei suoi ultimi due giorni di vita.
Ora i genitori vogliono sapere come e perché è morta la piccola e se si poteva salvare: un picco diabetico e tre arresti cardiaci l’hanno stroncata in meno di 48 ore. L’inchiesta della magistratura dovrà chiarire se c’è stata colpa o negligenza medica. Naturalmente con la fissazione della data dell’autopsia saranno inviati gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, a tutto il personale sanitario dei due ospedali che l’hanno avuto in cura.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto