Cronaca di Napoli

Napoli, bimba di 3 anni e mezzo col mal di pancia muore in ospedale: aperta un’inchiesta

Condivid

Saranno l’autopsia e l’inchiesta della magistratura a chiarire le cause della morte della piccola  Elena Cella di soli 3 anni e mezzo deceduto ieri pomeriggio al Santobono di Napoli dove era ricoverata da domenica a causa di forti mal di pancia.

I due giovani genitori Ciro e Mena si sono rivolti all’avvocato Enrico Ricciuto, che ieri pomeriggio ha depositato una denuncia contro ignoti presso la caserma carabinieri del Vomero. La notizia è anticipata stamane da Il Mattino che racconta anche il calvario della piccola prima che il suo cuore cessasse di battere.

I carabinieri del Vomero su disposizione del pm Mariangela Magariello della Procura di Napoli hanno sequestrato le due cartelle cliniche negli ospedali Santobono e nel reparto di Diabetologia pediatrica del vecchio policlinico “Luigi Vanvitelli”, dove la piccola Elena è stata ricoverata nei suoi ultimi due giorni di vita.

Ora i genitori vogliono sapere come e perché è morta la piccola e se si poteva salvare: un picco diabetico e tre arresti cardiaci l’hanno stroncata in meno di 48 ore. L’inchiesta della magistratura dovrà chiarire se c’è stata colpa o negligenza medica. Naturalmente con la fissazione della data dell’autopsia saranno inviati gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, a tutto il personale sanitario dei due ospedali che l’hanno avuto in cura.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2023 - 08:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento

Casavatore – Primo consiglio comunale: Il sindaco Celaj rilancia la stagione del cambiamento. Si è… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:25

Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi: ritrovato dopo 30 minuti

Vico Equense - Trenta minuti, trenta interminabili minuti di paura, angoscia e preoccupazione per una… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:15

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28