Cronaca di Napoli

Napoli, migrante accoltellato alla Stazione Centrale

Pubblicato da
Condivid

Una lite violenta tra migranti all’interno della stazione centrale di piazza Garibaldi.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi davanti a centinaia di persone che a quell’ora affollavano la stazione. Uno dei due è stato accoltellato all’addome anche se non in maniera grave mentre l’altro colpito forse con una testa  o un pugno al naso ha riportato ferite al setto nasale.

E’ stato bloccato dalla polizia ferroviaria ed è in questo momento sotto interrogatorio.

Il ferito, la cui foto seduto davanti alla biglietteria è stata diffusa dalla pagina facebook, Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti, è stato trasportato in ospedale. le sue condizioni non sono gravi.

Ora resta da stabilire perchè i due hanno litigato. La polizia ferroviaria sta prendendo visione dei filmati delle telecamere interne della stazione di Napoli per capire cosa è accaduto.

Aggressore disarmato da una guardia giurata

La dinamica dell’accaduto e’ stata ricostruita grazie all’Eav, l’holding dei trasporti locali in house della Regione Campania, dato che l’aggressione si e’ consumata davanti ai tornelli della Circumvesuviana, collegamento su ferro tra Napoli e i comuni dell’area del Vesuvio, che ha come snodo principale piazza Garibaldi.

Intorno 18, quattro stranieri hanno bloccato un connazionale in prossimita’ dei tornelli, dopo averlo rincorso. L’uomo per difendersi ha estratto un coltello ferendo uno degli aggressori. La guardia giurata di eav, presente in stazione “e a cui i vertici dell’azienda formula i piu’ sentiti complimenti”, ha disarmato l’uomo consentendone l’arresto e ha provveduto a chiedere soccorso medico per l’uomo ferito. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio delle forze dell’ordine.


Pubblicato da