

Il maltempo di questi giorni continua a cause gravi danni su tutto il territorio campano. Anche il Lago Patria è esondato in più punti con le acque che hanno rotto gli argini e hanno invaso la strada circumlacuale dello specchio acqueo creando disagi alla circolazione.
Sulla questione è intervenuto, interpellato dal deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il presidente dell’Ente Riserve Volturno Licola Falciano Giovani Sabatino: “L’insabbiamento del canale di Foce ha ostruito il deflusso dell’acqua che proviene dal lago, a sua volta alimentato dalle acque provenienti dal mare, dal canale Vena e dal canale amore. Tutti ciò in concomitanza del forte vento e delle piogge di questi giorni hanno provocato un forte innalzamento del livello del lago. Ora c’è impossibilita di circolazione lungo tutta la circumlago, con gravi problemi per le attività economiche, e delle abitazioni e dei parchi a ridosso del lago.”.
“Abbiamo chiesto che la circumlago venga chiusa venga temporaneamente al transito data la situazione di pericolo che si è venuta a creare. Quel che bisogna, però, davvero fare è dare vita ad un programma adeguato di manutenzione e messa in sicurezza straordinario.”– le parole di Borrelli.
Nel cuore del Golfo di Napoli, di fronte alla costa di Posillipo, si trova uno… Leggi tutto
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di oggi a Vico Equense, dove una frana… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione nel quartiere di Bagnoli. Nella notte… Leggi tutto
Casapulla– Ha picchiato la moglie al culmine di una violenta lite per motivi economici e,… Leggi tutto
Casalnuovo - Una presunta aggressione a sfondo intimidatorio scuote la vita politica di Casalnuovo. A… Leggi tutto
Napoli - Una banale discussione domestica, nata tra le mura di un appartamento per motivi… Leggi tutto