🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

Maltempo, esondazione del Lago Patria

Il maltempo di questi giorni continua a cause gravi danni su tutto il territorio campano. […]

    Il maltempo di questi giorni continua a cause gravi danni su tutto il territorio campano. Anche il Lago Patria è esondato in più punti con le acque che hanno rotto gli argini e hanno invaso la strada circumlacuale dello specchio acqueo creando disagi alla circolazione.

    Sulla questione è intervenuto, interpellato dal deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il presidente dell’Ente Riserve Volturno Licola Falciano Giovani Sabatino: “L’insabbiamento del canale di Foce ha ostruito il deflusso dell’acqua che proviene dal lago, a sua volta alimentato dalle acque provenienti dal mare, dal canale Vena e dal canale amore. Tutti ciò in concomitanza del forte vento e delle piogge di questi giorni hanno provocato un forte innalzamento del livello del lago. Ora c’è impossibilita di circolazione lungo tutta la circumlago, con gravi problemi per le attività economiche, e delle abitazioni e dei parchi a ridosso del lago.”.

    “Abbiamo chiesto che la circumlago venga chiusa venga temporaneamente al transito data la situazione di pericolo che si è venuta a creare. Quel che bisogna, però, davvero fare è dare vita ad un programma adeguato di manutenzione e messa in sicurezza straordinario.”– le parole di Borrelli.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE