Controlli in piazza Garibaldi e aree limitrofe a Napoli: arresti e denunce

Continuano i controlli a Napoli nella zona di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe disposti dal comando provinciale dei carabinieri con l’impiego dei militari della compagnia Stella che con il personale dell’Asl locale si sono avvalsi del prezioso contributo dei colleghi del reggimento Campania e delle unità dei reparti speciali.

Controlli in piazza Garibaldi a Napoli: arresti e denunce

Durante le operazioni i Carabinieri della stazione di Secondigliano hanno arrestato un 48enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Sull’uomo pendeva un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli e i militari lo hanno rintracciato e arrestato: dovrà scontare la pena di un anno di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

I Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno denunciato la titolare di un salone di bellezza, nel locale personale senza la prevista formazione né tantomeno la visita medica obbligatoria. L’esercizio commerciale è stato anche sospeso per inosservanze del regolamento comunale, per la parrucchiera una sanzione di 11mila euro.

Denunciato anche il titolare di una ditta edile impegnata in un cantiere per la violazione delle norme sulla sicurezza. Per l’uomo anche una sanzione di 8mila euro.

Sicurezza alimentare, chiusi diversi locali

I Carabinieri del Nas hanno chiuso – per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali – un panificio della zona. Durante gli accertamenti i militari hanno sequestrato anche 80 chili di prodotti vari destinati alla panificazione.

Sanzionata anche la titolare di una pasticceria dove sono stati sequestrati 350 chili di dolciumi privi di tracciabilità e il proprietario di una pizzeria. In questo caso i Carabinieri hanno sospeso la linea produttiva della cucina per carenze igieniche sanitarie e strutturali e hanno sequestrato 75 chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità.

Ultima sanzione anche per la titolare di un centro massaggi dove i carabinieri hanno accertato inosservanze del testo unico sulla sicurezza.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

San Felice a Cancello, droga nascosta nel vano portabagagli: arrestato 51enne

Un controllo stradale a San Felice a Cancello ha portato all'arresto di un uomo di… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 11:05

Castellabate, spaghetti alle vongole tra il borgo e il respiro del Cilento

Tra il castello, gli ulivi e la costa di Santa Maria, gli spaghetti alle vongole… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 10:30

Giugliano e Qualiano: quattro denunce per gestione illecita di rifiuti

In 24 ore di controlli tra Giugliano e Qualiano, i Carabinieri hanno denunciato quattro persone… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 10:25

Napoli, fermato con 15mila euro, 6 carte di credito e uno smartphone in tasca: denunciato

Durante i controlli dei Carabinieri nei quartieri di Fuorigrotta e del rione Traiano sono emersi… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 09:58

Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum: 1 posto di Funzionario contabile, tempo pieno e indeterminato

Concorso pubblico al Comune di Capaccio Paestum per 1 Funzionario contabile, a tempo pieno e… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 09:27

Napoli, branco in azione a Coroglio: 23enne accoltellato al polmone fuori da un locale

Napoli -  Il bollettino della notte partenopea torna a macchiarsi di sangue e violenza. Questa… Leggi tutto

1 Novembre 2026 - 09:22