Controlli in piazza Garibaldi e aree limitrofe a Napoli: arresti e denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continuano i controlli a Napoli nella zona di piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe disposti dal comando provinciale dei carabinieri con l’impiego dei militari della compagnia Stella che con il personale dell’Asl locale si sono avvalsi del prezioso contributo dei colleghi del reggimento Campania e delle unità dei reparti speciali.

Controlli in piazza Garibaldi a Napoli: arresti e denunce

Durante le operazioni i Carabinieri della stazione di Secondigliano hanno arrestato un 48enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Sull’uomo pendeva un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli e i militari lo hanno rintracciato e arrestato: dovrà scontare la pena di un anno di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

I Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno denunciato la titolare di un salone di bellezza, nel locale personale senza la prevista formazione né tantomeno la visita medica obbligatoria. L’esercizio commerciale è stato anche sospeso per inosservanze del regolamento comunale, per la parrucchiera una sanzione di 11mila euro.



    Denunciato anche il titolare di una ditta edile impegnata in un cantiere per la violazione delle norme sulla sicurezza. Per l’uomo anche una sanzione di 8mila euro.

    Sicurezza alimentare, chiusi diversi locali

    I Carabinieri del Nas hanno chiuso – per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali – un panificio della zona. Durante gli accertamenti i militari hanno sequestrato anche 80 chili di prodotti vari destinati alla panificazione.

    Sanzionata anche la titolare di una pasticceria dove sono stati sequestrati 350 chili di dolciumi privi di tracciabilità e il proprietario di una pizzeria. In questo caso i Carabinieri hanno sospeso la linea produttiva della cucina per carenze igieniche sanitarie e strutturali e hanno sequestrato 75 chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità.

    Ultima sanzione anche per la titolare di un centro massaggi dove i carabinieri hanno accertato inosservanze del testo unico sulla sicurezza.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO