L'europarlamentare di Ercolano: "Chiamato in causa dalla stampa pur non avendo ricevuto avviso giudiziario".


Qatargate, Cozzolino: “Chiesto al Gip belga di essere ascoltato”. L’europarlamentare di Ercolano: “Chiamato in causa dalla stampa pur non avendo ricevuto avviso giudiziario”.
“Da oltre una settimana vengo quotidianamente chiamato in causa dalla stampa sulla vicenda del Qatargate, sulla base di accuse e sospetti, pur non avendo ricevuto alcun avviso giudiziario o comunicazione da parte delle autorità inquirenti.
Posto che tale condizione è ingiusta e mortificante, ho dato incarico ai miei avvocati – Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri De Beco – di presentare formale istanza al gip belga, Michel Claise, in cui, pur dichiarando di non avere nulla a che fare con i fatti, chiedo di essere ascoltato per contribuire all’accertamento della verità, rinunciando così alle garanzie di immunità parlamentare”. Così in una nota l’europarlamentare Andrea Cozzolino.
Di fronte alla risonanza mediatica e alla gravità dei provvedimenti cautelari reali e personali, Alfredo… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario… Leggi tutto
Una serata di musica e racconti: 'Le melodie dell’anima napoletana' propone un viaggio tra poeti… Leggi tutto
Nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, Valeria Gagliardi conquista il primo posto… Leggi tutto
La Suprema Corte di Cassazione ha annullato il provvedimento con cui il Tribunale del Riesame… Leggi tutto
Un servizio di alto impatto tra Marano e Villaricca ha identificato 59 persone e controllato… Leggi tutto