Calcio Napoli

Osimhen: “Il gol più bello? Quello che ci farà vincere lo Scudetto”

Condivid

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha parlato della ripresa del campionato dopo la sosta per i Mondiali di Qatar in un’intervista rilasciata nell’edizione odierna de Il Mattino.

Il nigeriano ha parlato del Napoli, partendo però prima dalla coppa appena vinta dall’Argentina: “Non mi sono perso neppure una partita, neanche mentre eravamo in ritiro in Turchia. E’ stato uno dei Mondiali più belli e la finale è stata spettacolare”.

“E’ stato un peccato non esserci con la mia Nigeria, abbiamo fatto tanti errori che abbiamo pagato amaramente. Siamo con la testa già al 2026, vogliamo qualificarci a tutti i costi – prosegue -. Da africani siamo stati felici e orgogliosi del cammino del Marocco, è riuscito a dimostrare il livello del nostro calcio”.

Osimhen sull’Inter: “Testa a Milano, il campionato è lunghissimo” 

Osimhen ha poi parlato del suo momento: “E’ importante continuare a cambiare, a crescere, fare passi in avanti. Spalletti crede in me e mi dà stimoli, mi fa lavorare sodo. Con lui è tutto più semplice, perché lavori per migliorare ancora. E’ solo l’inizio per me, non ho ancora raggiunto nessun traguardo”.

Testa all’Inter, il 4 gennaio: “Siamo con la testa già lì a Milano, non vediamo l’ora di ripartire. Il campionato è lunghissimo e otto punti di vantaggio non sono una garanzia sul futuro. Non dobbiamo mollare, vogliamo restare primi. E ricordiamo che lì quest’anno abbiamo già vinto contro il Milan“.

“Dobbiamo continuare così, come abbiamo fatto dall’inizio della stagione – aggiunge -. Senza pensare a chi non vede l’ora che arrivi una nostra sconfitta. Con l’Inter non bisogna pensare agli 8 punti di vantaggio, vogliamo vincere e iniziare il 2023 così come abbiamo chiuso il 2022″.

Osimhen sull’Inter: “Il gol più bello? Quello dello Scudetto” 

“I nuovi arrivati non mi hanno sorpreso, hanno dimostrato subito di avere grandi qualità e si sono integrati in questa squadra. Tutto grazie a Spalletti, che ci aiuta in questo percorso di crescita”, spiega ancora l’attaccante.

“Il gol a cui sono più affezionato? Quello che ci farà vincere lo scudetto, lo sogno già – dice -. Posso solo immaginare quello che potrebbe succedere in città se dovessimo riuscire a vincere. Siamo i padroni del nostro destino, dobbiamo pensare a noi stessi, partita dopo partita. Il cammino è lungo”.

“La Champions? Dà emozioni uniche, non vedo l’ora arrivi il momento di affrontare l’Eintracht – le parole di Osi -. Arrivare ai quarti di finale è uno dei nostri obiettivi e non vogliamo nasconderci”.

“L’infortunio è stato pesante, sono stato fermo per tanto tempo. La maschera? Non ho intenzione di toglierla, è una protezione fisica e me la tengo. Sono più tranquillo così, proteggo la mia faccia. Non voglio toglierla”, prosegue.

Osimhen: “Cresciuto tra tante difficoltà, pensai di mollare…”

Osimhen ha poi parlato del suo periodo al Wolfsburg: “Per qualche istante pensai di mollare tutto, lì non fu semplice. Ma fare gol, giocare a calcio è lo scopo della mia vita. Ho sempre fatto di tutto per dimostrare il contrario, io vivo di sfide e non mi tiro mai indietro”.

E sull’infanzia: “Sono cresciuto nella periferia di Lagos, senza comodità. Pensavo a sopravvivere ogni giorno. Il calcio era il mio unico, grande sogno. Mio padre sognava per me un futuro da medico, ma il pallone è stata l’unica cosa che mi rendeva felice”.

Da qualche mese è diventato papà: “E’ la cosa più fantastica che poteva capitarmi. Celebro mia figlia Haly dopo ogni gol, la voglio sempre vicino a me. E un giorno la porterò a vedere dove sono cresciuto, dove è iniziata la nostra storia. Perché non è stato un cammino facile”.

Infine, chiosa sul futuro: “Il futuro è in questo momento, è vincere qualcosa qui in Italia. Il Napoli è una delle più grandi squadre d’Europa, club straordinario. Sono concentrato solo su quello che dobbiamo fare in questa stagione, poi vedremo cosa succederà”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Dicembre 2022 - 10:20
[fonte_combinata]
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56

Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila

Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:41

Guardiola e il City a Palermo con la maglia di Falcone e Borsellino

Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:26

Campania, 907 richieste al numero bianco per il fine vita in un anno

Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:11