Osimhen: “Il gol più bello? Quello che ci farà vincere lo Scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha parlato della ripresa del campionato dopo la sosta per i Mondiali di Qatar in un’intervista rilasciata nell’edizione odierna de Il Mattino.

PUBBLICITA

Il nigeriano ha parlato del Napoli, partendo però prima dalla coppa appena vinta dall’Argentina: “Non mi sono perso neppure una partita, neanche mentre eravamo in ritiro in Turchia. E’ stato uno dei Mondiali più belli e la finale è stata spettacolare”.

“E’ stato un peccato non esserci con la mia Nigeria, abbiamo fatto tanti errori che abbiamo pagato amaramente. Siamo con la testa già al 2026, vogliamo qualificarci a tutti i costi – prosegue -. Da africani siamo stati felici e orgogliosi del cammino del Marocco, è riuscito a dimostrare il livello del nostro calcio”.

    Osimhen sull’Inter: “Testa a Milano, il campionato è lunghissimo” 

    Osimhen ha poi parlato del suo momento: “E’ importante continuare a cambiare, a crescere, fare passi in avanti. Spalletti crede in me e mi dà stimoli, mi fa lavorare sodo. Con lui è tutto più semplice, perché lavori per migliorare ancora. E’ solo l’inizio per me, non ho ancora raggiunto nessun traguardo”.

    Testa all’Inter, il 4 gennaio: “Siamo con la testa già lì a Milano, non vediamo l’ora di ripartire. Il campionato è lunghissimo e otto punti di vantaggio non sono una garanzia sul futuro. Non dobbiamo mollare, vogliamo restare primi. E ricordiamo che lì quest’anno abbiamo già vinto contro il Milan“.

    “Dobbiamo continuare così, come abbiamo fatto dall’inizio della stagione – aggiunge -. Senza pensare a chi non vede l’ora che arrivi una nostra sconfitta. Con l’Inter non bisogna pensare agli 8 punti di vantaggio, vogliamo vincere e iniziare il 2023 così come abbiamo chiuso il 2022″.

    Osimhen sull’Inter: “Il gol più bello? Quello dello Scudetto” 

    “I nuovi arrivati non mi hanno sorpreso, hanno dimostrato subito di avere grandi qualità e si sono integrati in questa squadra. Tutto grazie a Spalletti, che ci aiuta in questo percorso di crescita”, spiega ancora l’attaccante.

    “Il gol a cui sono più affezionato? Quello che ci farà vincere lo scudetto, lo sogno già – dice -. Posso solo immaginare quello che potrebbe succedere in città se dovessimo riuscire a vincere. Siamo i padroni del nostro destino, dobbiamo pensare a noi stessi, partita dopo partita. Il cammino è lungo”.

    “La Champions? Dà emozioni uniche, non vedo l’ora arrivi il momento di affrontare l’Eintracht – le parole di Osi -. Arrivare ai quarti di finale è uno dei nostri obiettivi e non vogliamo nasconderci”.

    “L’infortunio è stato pesante, sono stato fermo per tanto tempo. La maschera? Non ho intenzione di toglierla, è una protezione fisica e me la tengo. Sono più tranquillo così, proteggo la mia faccia. Non voglio toglierla”, prosegue.

    Osimhen: “Cresciuto tra tante difficoltà, pensai di mollare…”

    Osimhen ha poi parlato del suo periodo al Wolfsburg: “Per qualche istante pensai di mollare tutto, lì non fu semplice. Ma fare gol, giocare a calcio è lo scopo della mia vita. Ho sempre fatto di tutto per dimostrare il contrario, io vivo di sfide e non mi tiro mai indietro”.

    E sull’infanzia: “Sono cresciuto nella periferia di Lagos, senza comodità. Pensavo a sopravvivere ogni giorno. Il calcio era il mio unico, grande sogno. Mio padre sognava per me un futuro da medico, ma il pallone è stata l’unica cosa che mi rendeva felice”.

    Da qualche mese è diventato papà: “E’ la cosa più fantastica che poteva capitarmi. Celebro mia figlia Haly dopo ogni gol, la voglio sempre vicino a me. E un giorno la porterò a vedere dove sono cresciuto, dove è iniziata la nostra storia. Perché non è stato un cammino facile”.

    Infine, chiosa sul futuro: “Il futuro è in questo momento, è vincere qualcosa qui in Italia. Il Napoli è una delle più grandi squadre d’Europa, club straordinario. Sono concentrato solo su quello che dobbiamo fare in questa stagione, poi vedremo cosa succederà”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...