Napoli, scappa contromano dopo la rapina e trova i carabinieri: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sottoposto a fermo di indiziato per rapina e denunciato per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e porto di armi Luigi Gallo, 36enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine.

Sono quasi le 23.00 e i militari percorrono via Carrera Grande quando notano un’auto contro mano. Il mezzo, una fiat punto, è difronte alla gazzella e la paletta dell’Arma indica di fermarsi ma parte l’inseguimento.

La corsa non dura neanche un chilometro che l’uomo abbandona l’auto in via Sant’Antonio Abate per fuggire a piedi tra i vicoli. I militari lo inseguono e con non poche difficoltà il 36enne viene bloccato.

Nell’auto – lasciata al centro della strada – un coltello di 28 centimetri, uno di quelli da cucina. Dai primi accertamenti l’utilitaria risultava essere stata rapinata lo scorso 7 dicembre nel rione Traiano ai danni di un anziano del posto: un uomo a volto scoperto e armato di un grosso coltello da cucina minaccia il proprietario e si impossessa della sua auto.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti di Gallo ritenuto l’uomo che avrebbe rapinato l’anziana vittima pochi giorni fa. Il coltello da cucina è stato sequestrato.

    Il 36enne è nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Per uno dei Carabinieri una prognosi di 7 giorni a causa delle lesioni riportate durante la colluttazione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO