Cronaca di Napoli

Napoli, raccolta fondi per il piccolo Francesco affetto da una malattia sconosciuta

Condivid

“Ho creato questa raccolta fondi per raccogliere i soldi che mi sono stati chiesti da un ospedale di Parigi per poter capire quale malattia rara ha mio figlio Francesco e poterlo curare al meglio”.

La campagna che Cinzia Losito, mamma del piccolo Francesco, di cinque anni, ha avviato su GoFundMe da Napoli, ha fatto partire un’ondata di solidarietà, tanto che quasi mille persone hanno donato complessivamente, in pochi giorni, 36mila euro.

“Ha una rara malattia – scrive, riportando quanto detto dai medici del Bambin Gesù di Roma – che dal mese di giugno lo ha bloccato sul carrozzino e gli ha provocato delle ulcere bestiali su braccia e gambe”.

“In Italia – prosegue – non riescono a capire cos’abbia. Una dottoressa di Parigi – racconta – ha detto che forse mio figlio può essere affetto da morphea pansclerotica infantile ma non può diagnosticarlo dalle foto e vuole vederlo”.

“Purtroppo – spiega – la degenza lì ha un costo che non viene coperto dal servizio sanitario nazionale e, se dovesse essere necessario il prolungamento del ricovero, dovrò saldarlo entro 48 ore dalle ipotetiche dimissioni”.

“Spero – continua Cinzia – che dopo un calvario di due anni si raggiunga una diagnosi in tempi non troppo lunghi e con continui supplizi per mio figlio a livello fisico ma soprattutto a livello psicologico”.

“Ringrazio – conclude – tutti coloro che aiuteranno mio figlio dandogli la possibilità di ritornare a camminare e essere libero, anche se solo in parte”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/parigi-una-diagnosi-e-una-cura


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2022 - 19:56
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Ultime Notizie

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15