“Ho creato questa raccolta fondi per raccogliere i soldi che mi sono stati chiesti da un ospedale di Parigi per poter capire quale malattia rara ha mio figlio Francesco e poterlo curare al meglio”.
La campagna che Cinzia Losito, mamma del piccolo Francesco, di cinque anni, ha avviato su GoFundMe da Napoli, ha fatto partire un’ondata di solidarietà, tanto che quasi mille persone hanno donato complessivamente, in pochi giorni, 36mila euro.
“Ha una rara malattia – scrive, riportando quanto detto dai medici del Bambin Gesù di Roma – che dal mese di giugno lo ha bloccato sul carrozzino e gli ha provocato delle ulcere bestiali su braccia e gambe”.
“In Italia – prosegue – non riescono a capire cos’abbia. Una dottoressa di Parigi – racconta – ha detto che forse mio figlio può essere affetto da morphea pansclerotica infantile ma non può diagnosticarlo dalle foto e vuole vederlo”.
“Purtroppo – spiega – la degenza lì ha un costo che non viene coperto dal servizio sanitario nazionale e, se dovesse essere necessario il prolungamento del ricovero, dovrò saldarlo entro 48 ore dalle ipotetiche dimissioni”.
“Spero – continua Cinzia – che dopo un calvario di due anni si raggiunga una diagnosi in tempi non troppo lunghi e con continui supplizi per mio figlio a livello fisico ma soprattutto a livello psicologico”.
“Ringrazio – conclude – tutti coloro che aiuteranno mio figlio dandogli la possibilità di ritornare a camminare e essere libero, anche se solo in parte”.
La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/parigi-una-diagnosi-e-una-cura
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto