🔴 ULTIME NOTIZIE :

Calvizzano, arrestato ex dipendente Enel: mega truffa da oltre un milione di euro

Nella mattinata odierna, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, diretti dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione a una misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su conforme richiesta della Procura di Napoli Nord, nei confronti...

Mondiali Qatar 2022, le partite di oggi (5 dicembre): attesa per il Brasile

Quattro ottavi di finale già disputati e un tabellone dei quarti ancora da completare

Neymar

    Quattro ottavi di finale già disputati e un tabellone dei quarti ancora da completare. Ai Mondiali di Qatar 2022 si torna in campo per determinare il terzo incontro di questa seconda fase del percorso a eliminazione diretta.

    Mondiali Qatar 2022: si parte con Giappone contro Croazia

    Si parte come al solito alle ore 16: la rivelazione Giappone sfida la Croazia, vicecampione 2018. I nipponici hanno chiuso al primo posto il “girone della morte” nonostante la sconfitta beffarda contro la Costa Rica: decisive le vittorie proprio contro Spagna e Germania, le due considerate ampiamente favorite alla vigilia del campionato del mondo.

    Dall’altra parte all’Al Janoub Stadium ci sarà la Croazia, protagonista di una qualificazione al cardiopalma con lo 0-0 finale contro il Belgio che è valso l’eliminazione dei Diavoli Rossi dal torneo. I finalisti della scorsa edizione del Mondiale sono, tra l’altro, finora imbattuti con due pari (l’altro contro il Marocco) e un successo (contro il Canada).

    Mondiali Qatar 2022: attesa per il Brasile, c’è la Corea del Sud

    L’attesa è però tutta per il Brasile, di scena alle ore 20 allo stadio 974 di Doha. La Seleçao, con Neymar sulla via del recupero, ha messo nel mirino il sesto Mondiale dopo le vittorie convincenti contro Serbia e Svizzera. Irrilevante, ai fini della classifica finale, il ko arrivato negli ultimi minuti contro il Camerun, che ha tra l’altro salutato la competizione.

    Avversaria della nazionale di Tite sarà la Corea del Sud, che si è qualificata proprio nei secondi finali del gruppo H grazie alla vittoria in rimonta contro il Portogallo. Son e compagni hanno chiuso a pari punti con l’Uruguay (con cui era arrivato uno 0-0 nello scontro diretto) e sono passati grazie ai gol segnati, appena uno in più della Celeste.

    Iscriviti alla Newsletter

    Ogni mattina le ultime notizie nella tua posta elettronica

    Ammonta ad almeno 11.719 il numero delle vittime delle due violente scosse di terremoto di magnitudo 7.8 e 7.6 che lo scorso 6 febbraio hanno colpito la Turchia meridionale e la Siria settentrionale. Nello specifico, secondo quanto riferisce l'emittente panaraba "Al Arabiya", 9.057 persone sono morte in Turchia e altre 2.662 in Siria, mentre i feriti sono pari ad almeno 52.979 nelle regioni turche e circa 5.000 in quelle siriane. "Abbiamo vissuto uno dei piu' grandi disastri sismici della nostra storia. Sfortunatamente, siamo stati esposti a due terremoti senza precedenti in dieci province, uno dopo l'altro", ha affermato il presidente turco,...
    Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in vico Giganti hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi frettolosamente introducendosi in uno stabile. I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di un involucro di cocaina e 70 euro. Inoltre, hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto un contenitore contenente circa 5,2 grammi della stessa sostanza, 7 stecche di hashish del peso di circa 14 grammi, un bilancino di precisione ed una telecamera che inquadrava la pubblica via. A.P.,...

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche