Ischia, frana ai Maronti causata dalla rottura di una condotta idrica.Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stata causata dalla rottura di una condotta idrica la frana verificatasi stamattina lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano d’Ischia.

Lo hanno accertato i tecnici comunali giunti sul posto: un tratto di tubazione molto vecchio e di grosse dimensioni ha ceduto di colpo provocando uno smottamento verso la sede stradale. Attualmente la strada per i Maronti resta chiusa mentre i tecnici della società idrica isolana Evi lavorano per ripristinare quanto prima la fornitura dell’acqua agli abitanti a valle del guasto.

Alcune auto che stavano trascorrendo la strada si sono fermate in tempo. Una nuova tragedia evitata solo per caso.

    “Una nuova frana si è registrata sull’isola d’Ischia, questa volta ai Maronti. In un video che abbiamo ricevuto si vede la colata di fango e terreno che si è abbattuta sulla carreggiata proprio lungo la serie di curve dei Maronti. Come comunicato da Barano Notizie, secondo i primi testimoni l’evento franoso è stato anticipato da una copiosa cascata d’acqua che poi ha tirato giù il terreno.

    Per fortuna non sembrano esserci persone coinvolte e non risultano per ora automobili colpite dallo smottamento. Questo episodio testimonia, purtroppo, come resti ancora critica la situazione in diversi punti dell’isola che meritano un attento monitoraggio h24”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che è stato presente negli ultimi giorni a Ischia.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    La mamma di Asia: “Grazie Mattarella per la sua umanità”

    "Ringrazio il presidente Mattarella per la sua sensibilità e umanità. Asia spera di incontrarlo un giorno," ha dichiarato la mamma di Asia, la ragazza di 14 anni vittima di bullismo sui social dopo aver condiviso la sua lotta contro il cancro su Facebook. Il presidente Mattarella ha lodato Asia per...

    Abodi su riforma authority: “Servono terzietà e indipendenza nei controlli”

    Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha chiarito la sua posizione in merito alla riforma dell'authority per i controlli nelle società sportive professionistiche, sottolineando l'importanza della terzietà e dell'indipendenza. Durante un incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Mario D'Apuzzo, Abodi ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le controproposte ma,...

    CRONACA NAPOLI