Ischia, frana ai Maronti causata dalla rottura di una condotta idrica.Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stata causata dalla rottura di una condotta idrica la frana verificatasi stamattina lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano d’Ischia.

Lo hanno accertato i tecnici comunali giunti sul posto: un tratto di tubazione molto vecchio e di grosse dimensioni ha ceduto di colpo provocando uno smottamento verso la sede stradale. Attualmente la strada per i Maronti resta chiusa mentre i tecnici della società idrica isolana Evi lavorano per ripristinare quanto prima la fornitura dell’acqua agli abitanti a valle del guasto.

Alcune auto che stavano trascorrendo la strada si sono fermate in tempo. Una nuova tragedia evitata solo per caso.



    “Una nuova frana si è registrata sull’isola d’Ischia, questa volta ai Maronti. In un video che abbiamo ricevuto si vede la colata di fango e terreno che si è abbattuta sulla carreggiata proprio lungo la serie di curve dei Maronti. Come comunicato da Barano Notizie, secondo i primi testimoni l’evento franoso è stato anticipato da una copiosa cascata d’acqua che poi ha tirato giù il terreno.

    Per fortuna non sembrano esserci persone coinvolte e non risultano per ora automobili colpite dallo smottamento. Questo episodio testimonia, purtroppo, come resti ancora critica la situazione in diversi punti dell’isola che meritano un attento monitoraggio h24”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che è stato presente negli ultimi giorni a Ischia.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Secondigliano, l’amore e la passione: Enzo e Vida sono morti amandosi

    I corpi dei due ragazzi scoperti dal padre Alfredo Nocerino titolare di una pizzeria di Fuorigrotta in cui passano molti personaggi famosi

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE