Ischia, nuovo smottamento questa mattina: ostruita la strada che porta alla spiaggia di Maronti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina alle 10 e’ franato un costone che ha ostruito la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano d’Ischia.

Lo smottamento ha interessato diversi metri cubi di terriccio e massi: le autorita’ hanno pertanto sospeso in via precauzionale il transito lungo la strada e sono in corso le verifiche sulla staticita’ dell’intero costone su cui non insistono abitazioni.

Nelle prossime ore si sapra’ se e quando la strada potra’ essere riaperta e consentire percio’ agli abitanti della zona dei Maronti di poter circolare liberamente.



    Nel frattempo l’allerta meteo con criticità gialla in vigore da ieri alle 16 per Ischia e altre zone della fascia costiera partenopea è prorogata fino alle 16 di domenica. Lo ha reso noto il direttore della protezione civile campana, Italo Giulivo.

    Il commissario Legnini, le scuole primarie potrebbero riaprire lunedì

    “Le scuole primarie potrebbero riaprire lunedi’ 5 dicembre, mentre per le scuole di grado superiore mercoledì”. Lo ha annunciato Giovanni Legnini, commissario per l’alluvione di Ischia. Sono 12 gli sfollati del territorio del comune di Lacco Ameno. Lo ha riferito il sindaco del comune ischitano. sono in corso accertamenti per verificare se siano necessarie ulteriori ordinanze di sgombero.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake

    IN PRIMO PIANO