AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 20:41
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 20:41
18.4 C
Napoli

Formazione in corso per le aziende cetaresi del progetto Gal Terra Protetta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Formazione in corso per le aziende cetaresi del progetto Gal Terra Protetta "Cetara Contadini Pescatori". Tra le varie attività in campo anche la realizzazione di video sugli itinerari di turismo esperienziale e cataloghi bilingue.

Procedono a ritmo serrato le attività di formazione del progetto "Cetara Contadini Pescatori - Gal Terra Protetta" che si tengono - per la parte teorica - nella Sala Benincasa del piccolo villaggio della Costiera amalfitana.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Il progetto (GAL TERRA PROTETTA - PSR Campania - Misura 16.3.1 – Contributo per associazioni di imprese del turismo rurale. CUP E26G20000520009), fortemente voluto dal sindaco di Cetara Fortunato Della Monica e da Angela Speranza, già assessore alla Cultura e Turismo che ha poi passato il testimone ai consiglieri Daniele D'Elia e Cinzia Forcellino, è stato scritto e diretto dall'ingegnere Antonio Dura - referente dott. agronomo Gennaro Fiume, coordinatore del Gal Terra Protetta.

Le aziende cetaresi coinvolte nel progetto, affiancate da formatori e da guide territoriali, stanno realizzando un percorso formativo che le porterà a diventare esperte di turismo esperienziale e ad entrare in un Club di Prodotto esclusivo, che aggrega i titolari di prodotti turistici validati secondo il disciplinare Storyliving Experience. Del team formativo fanno parte il presidente nazionale Assotes - Operatori di turismo esperienziale, Rosario D'Acunto; Maurizio Testa, responsabile di Artès; Claudia Bonasi esperta in comunicazione pubblica, turistica e food; Beatrice Benocci, esperta in comunicazione ambientale, sviluppo locale e green and circular economy; Alessia Benincasa, consulente di marketing territoriale ed eventi; Giovanna Della Porta, formatrice di inglese specialistico per il comparto turistico.

Tra le varie attività in campo anche la realizzazione di video sugli itinerari di turismo esperienziale e cataloghi bilingue dedicati ad ogni singola azienda partecipante al progetto "Cetara Contadini Pescatori" da utilizzare nel corso degli educational tour che si faranno a fine formazione e nelle fiere turistiche.

Articolo pubblicato il 2 Dicembre 2022 - 11:06 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!