Benevento, sparite offerte parrocchia: sequestrati 70.000 euro a un prete

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento, sparite offerte parrocchia: sequestrati 70.000 euro a un prete

L’ex parroco della chiesa di san Modesto è accusato di aver fatto sparire i soldi destinato alla ristrutturazione.

Appropriazione indebita aggravata di offerte e questue devolute dai fedeli della chiesa di S.Modesto a Benevento: e’ questa l’accusa che la Procura della Repubblica di Benevento ha ipotizzato nei confronti dell’ex parroco, a carico del quale la Guardia di Finanza ha gia’ eseguito un sequestro preventivo di 68.230 euro.



    Le indagini erano partite dopo una perquisizione effettuata nel novembre 2021 dalla Polizia Postale del capoluogo sannita, nell’ambito di altre indagini, durante la quale furono trovati 170.000 euro in contanti.

    Secondo gli investigatori circa il 40% di quella somma proveniva da elargizioni, offerte e questue devolute dai fedeli della Parrocchia per i lavori di ristrutturazione della chiesa.

    Dopo un vano tentativo di recupero di quella somma da parte dell’attuale reggente della Parrocchia di San Modesto e’ stata sporta una querela che ha portato prima all’accusa di appropriazione indebita e poi al sequestro preventivo di 69.230 euro.

    Il prete, secondo la Procura, non avrebbe mostrato alcuna intenzione di restituire la somma devoluta alla Parrocchia e destinata alla ristrutturazione della stessa.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO