Inaugurato centro antiviolenza in parrocchia a Salerno


Violenza donne, De Luca: “Serve rivoluzione culturale”. Inaugurato centro antiviolenza in parrocchia a Salerno
“L’Italia, il mondo, sono flagellati dalla violenza sulle donne. Dobbiamo fare una rivoluzione culturale nelle famiglie, nelle scuole, tra le giovani generazioni.
È necessario cominciare a trasmettere, di nuovo, il rispetto umano e fare i conti con nuove forme di violenza. Penso al cyberbullismo, alla violenza tramite i social. C’è una diffusione di microviolenza dalle famiglie, ai luoghi di lavoro, ai luoghi scolastici che è diventata impressionante.
È fondamentale che ci siano luoghi di accoglienza per donne che hanno subito violenza. Come Regione Campania già da tre anni abbiamo una legge che sostiene le donne che hanno subito violenza. Questa dell’associazione Crisalide è una bella iniziativa, in un quartiere delicato”.
A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenuto questa mattina all’inaugurazione del centro antiviolenza Febe, voluto dall’Associazione La Crisalide, che sarà ospitato nella Parrocchia di Sant’Eustachio, nella zona orientale di Salerno.
Arresto a Castello di Cisterna: Carmela De Crescenzo, 51 anni, è stata fermata per detenzione… Leggi tutto
napoli - Hanno visto i propri volti impressi nei fotogrammi degli impianti di videosorveglianza, ripresi… Leggi tutto
Avrebbe trasformato la cassa comunale in un bancomat personale, fabbricando mandati di pagamento artefatti per… Leggi tutto
Due personaggi legati alla criminalità di Caivano, due profili diversi e un'accusa pesante: tentato omicidio.… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi, martedì 20 ottobre 2026, segno per segno. Il cielo di questa… Leggi tutto
Napoli - I cellulari introdotti di nascosto nelle celle per continuare a gestire i traffici… Leggi tutto