E' una corsa contro il tempo a Ischia per la ricerca degli ultimi 4 dispersi visto che nei prossimi giorni è prevista nuovamente pioggia sull'isola e il maltempo, come hanno spiegato già i soccorritori, complicherebbe di molto le operazioni di ricerca.
A Ischia è corsa contro il tempo: si cercano quattro dispersi
Attualmente sono 8 le vittime accertate della frana che ha colpito Casamicciola. Tra le macerie invase dal fango di ciò che resta della casa, i soccorritori hanno trovato il corpo di Michele Monti, 15 anni, di Francesco, 11 anni, e Maria Teresa Monti, di 6 anni.
E qui si presume che si trovino i genitori Gianluca Monti e Valentina Castagna. Le ricerche si concentrano sulla sommità, dove era la casa, per una zona a cono, lungo la discesa della frana di duecento metri fino a mare.
Ancora più difficile la localizzazione degli altri due dispersi, il compagno di Eleonora Sirabella, 31 anni, la prima vittima ritrovata, e di un'altra giovane donna, Mariateresa Arcamone, in quanto i punti di riferimento di dove si trovassero - hanno spiegato i soccorritori - sono più incerti.Potrebbe interessarti
Campi Flegrei, scoperto il "tallone d'Achille" della crosta: la chiave per capire bradisismo e terremoti
Bacoli, morta a 52 anni la donna che 3 giorni fa lanciò l'appello sui social: "Aiutatemi a vivere"
Pozzuoli, picchia la moglie in strada: a Ferragosto le aveva rotto il naso con un pugno
Pozzuoli, ennesimo incidente a Lucrino: morto il 36enne Bruno Marotta
Tra le altre vittime accertate della frana, un neonato di 22 giorni. Il primo corpo senza vita ritrovato è stato quello di Eleonora Sirabella, 31 anni, commessa di Lacco Ameno; poi sono stati trovati Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, e il loro figlio Giovangiuseppe, nato lo scorso 4 novembre.
E' stata trovata senza vita anche Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara. Sono 30 le abitazioni che risultano coinvolte nella frana di Casamicciola sull'isola di Ischia, e oltre 250 le persone sfollate.
Maltempo in arrivo a Ischia: ipotesi evacuazione
Nel caso in cui fosse necessario, la popolazione potrebbe essere evacuata a scopo precauzionale e sistemata in strutture ricettive, ha spiegato ieri in una conferenza stampa a Casamicciola dal prefetto di Napoli Claudio Palomba.
Intanto la Procura, che indaga per disastro colposo, va avanti nelle indagini per ora contro ignoti mentre giovedì prossimo, 1 dicembre, alle 11,30 il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, terrà una informativa in Senato sui fatti di Ischia.
Lascia un commento