Il Comune di Avellino assegna alloggio popolare ad un esponente del Nuovo Clan Partenio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Avellino assegna alloggio popolare ad un esponente del Nuovo Clan Partenio. L’uomo attualmente è in carcere e occupava abusivamente quella casa. Borrelli: “È assurdo. Comune riveda decisione.”

È uno degli esponenti di maggiore spicco di un clan, è in carcere eppure gli è stato assegnato un alloggio popolare.

È accaduto ad Avellino ed il soggetto in questione è Carlo Dello Russo finito in carcere a seguito dell’operazione della Dia contro il Nuovo Clan Partenio.



    Gli uffici del settore politiche abitative e patrimonio del comune di Avellino, dopo aver verificato l’effettiva presenza dei requisiti necessari, hanno accolto la richiesta di sanatoria avanzata dal 45enne, considerato dagli inquirenti il braccio destro dei fratelli Galdieri.

    Dello Russo è finito nel carcere di Agrigento nell’ottobre 2019 ma alla fine del 2020 è stata fatta richiesta di sanatoria sfruttando l’opportunità per legittimare la sua residenza all’interno di un alloggio popolare di contrada Quattrograna Ovest che occupava abusivamente dal 2016. Dal Comune fanno sapere che, ovviamente, l’Ente ha regolarizzato a seguito del verbale positivo della commissione e che pur essendo necessario procedere alle verifiche dei requisiti a campione il comune le ha fatte tutte; compresi casellari giudiziari.

    Carlo Dello Russo ha dimostrato al Comune di avere i requisiti per sanare la sua posizione, presentando un reddito Isee pari a zero e certificando di non aver condanne penali passate in giudicato per delitti non colposi per i quali è prevista la pena detentiva non inferiore a sette anni. Questo perché nel processo nei suoi confronti e del clan Partenio non si è ancora arrivati alla sentenza di primo grado.

    “Chiediamo al Comune di Avellino di rivedere questa decisione. Seppur egli rientra nei requisiti di reddito e sul suo capo non pendano ancora accuse definitive per associazione mafiosa, si tratta pur sempre, come è chiaro agli inquirenti, di un esponente di spicco di un clan che tra l’altro quell’alloggio lo ha occupato abusivamente per anni. Dargli addirittura un premio, ci sembra, sinceramente, assurdo.”– ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO