Cronaca di Napoli

Frana Casamicciola, scatta la macchina della solidarietà

Pubblicato da
Condivid

Parallelamente a quella dei soccorsi si è subito attivata la macchina della solidarietà online dopo la frana che ha colpito l’isola di Ischia il 26 novembre, causando vittime, dispersi e crolli di intere abitazioni.

In poche ore, sulla piattaforma GoFundMe, sono nate infatti diverse raccolte fondi sociali per aiutare la popolazione isolana. È possibile per esempio effettuare una donazione alla Caritas di Ischia, beneficiaria indicata nella campagna attivata da Serena Silvetti a supporto del gruppo di coordinamento dell’emergenza.

A Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, e al Comune di Ischia andranno invece i fondi raccolti da Luca Lamperti e Maria Musella, mentre non sono mancate iniziative lanciate da chi, malgrado viva lontano dall’isola, non ha mai dimenticato quei luoghi.

Francesco per esempio ci ha vissuto per 12 anni, mentre il padre abita ancora a Casamicciola: ha già raccolto mille euro in poche ore. Mentre Ellen, cittadina dell’Ohio ma di origini ischitane, ha attivato una raccolta dagli Stati Uniti.

Tutti i fondi donati sulla piattaforma verranno rilasciati solo dopo diverse verifiche inerenti la connessione col beneficiario e la sua identità. La Garanzia GoFundMe assicura inoltre che le donazioni siano impiegate dai beneficiari indicati e per l’emergenza in atto.

È possibile donare per la popolazione di Ischia cliccando sul link https://gfme.co/frana-ischia


Pubblicato da