Scippatore seriale a soli 22 anni: ai domiciliari a Pozzuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Era ai domiciliari per scippi e rapine ma continuava ad uscire e a compiere reati. Ma torna agli arresti domiciliari. E’ la storia di un giovane di 22 anni di Pozzuoli.

La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha dato, infatti, esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su proposta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di Pasquale Esposito, gravemente indiziato di aver commesso una rapina e due scippi, nei mesi di marzo e maggio del corrente anno.

L’attività investigativa, condotta dalla Stazione Carabinieri di Pozzuoli, ha permesso di acquisire gravi indizi di reità nei confronti del giovane di 22 anni che in tutti e tre gli episodi sottraeva con violenza alle vittime, due delle quali minorenni, i telefoni cellulari e alcuni monili in oro, che venivano dallo stesso immediatamente venduti in un Compro Oro della cittadina flegrea.



    Quest’estate, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Flegrea avevano dato esecuzione a ulteriore ordinanza di misura cautelare emessa nei confronti di Pasquale Esposito dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, per analogo reato, provvedimento per il quale il predetto si trovava recluso presso la propria abitazione.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Agguato a Secondigliano: ferito il figlio del boss

    Ora i carabinieri continuano le indagini per accertare se abbia avuto complici durante la commissione dei reati. Il titolare del compro oro che ricettava i monili in oro rubati è stato denunciato.

     Pozzuoli, arrestato pusher di 21 anni

    E sempre a Pozzuoli i carabinieri della  locale stazione hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Francesco Lo Monaco, 21enne del posto e già noto alle forze dell’ordine.

    Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 27 stecchette di hashish per complessivi 46 grammi e mezzo di stupefacente. In casa anche materiale per il confezionamento delle dosi. Lo Monaco è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO