Agguato a Secondigliano: ferito il figlio del boss

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si torna a sparare alla periferia di  Napoli.

Nel pomeriggio agguato  nel quartiere di Secondigliano. Nel complesso di edilizia popolare chiamato ‘Chalet Baku’ e’ stato ferito a un braccio e a una gamba Nicola Notturno, 19 anni. Indaga la polizia. Ancora non chiara la dinamica. La polizia sta attendendo che venga curato in ospedale per interrogarlo.

Nel frattempo sono partite le indagini e i rilievi nella zona indicata dove sarebbe avvenuta la sparatoria. Il ferito e’ il figlio del boss Enzo detto Vector e nipote di Gennaro, conosciuto come ‘o sarracino. Il primo e’ in carcere per essere uno dei registi della prima faida di Scampia a Napoli, il secondo e’ uno dei pentiti piu’ importanti dei clan storici del quartiere di Secondigliano e ha permesso di ricostruire decine di omicidi.



    Subito dopo il suo pentimento, nel luglio del 2017 per vendetta fu ucciso il nipote Nicola, figlio del fratello Gennaro. Il ragazzo colpito, e’ ricoverato al Cardarelli per ferite a una gamba e a un braccio, e non sarebbe in pericolo di vita. Ma le forze dell’ordine che stanno indagando avrebbero gia’ individuato chi ha fatto fuoco.

    Il giovane ferito è uno dei rampolli del nota famiglia di camorra che gestisce il traffico di droga nella zona. Nel 2020 infatti ben 13 esponenti del clan e della famiglia furono arrestati in un blitz della squadra mobile di Napoli.

    La famiglia Notturno storicamente a capo delle attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nei Lotti T/A e T/B, ubicati tra la via Ghisleri, via Fratelli Cervi e la via Bakù del quartiere di Scampia.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scippi a Napoli: città prima in Italia, Milano in testa per furti

    Le indagini, del blitz del 2020 coprivano l’arco temporale che arriva sino al momento dell’omicidio di Nicola Notturno caduto vittima di un agguato di camorra il 18.09.2017, sono state mirate alla ricostruzione dell’attività quotidiana della piazza di spaccio e delle relazioni tra la famiglia Notturno, con stretti legami con gli Abete, e gli altri clan camorristici che operano nell’area nord di Napoli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO