Idee per un futuro sostenibile: consiglio direttivo dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta al 66mo Congresso nazionale a Genova

SULLO STESSO ARGOMENTO

Idee per un futuro sostenibile: consiglio direttivo dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta al 66mo Congresso nazionale a Genova. Il 66° Congresso Nazionale degli Ingegneri d’Italia che quest’anno ha come tema: “Confini, linguaggi, progetti e idee per un futuro sostenibile”

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta, guidati dal Presidente Carlo Raucci, è presente al 66° Congresso Nazionale degli Ingegneri d’Italia che quest’anno ha come tema: “Confini, linguaggi, progetti e idee per un futuro sostenibile”, organizzato dal Consiglio Nazionale Ingegneri e dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Liguria.

In un momento delicato come quello che sta vivendo il nostro Paese, l’Ordine degli Ingegneri di Caserta risponde unanime e con determinazione a vantaggio dell’intera categoria e non solo.



    La cornice della splendida Genova ha dato l’inizio ai lavori: oltre millecinquecento ingegneri sono salpati dalla città ligure per tre giorni alla ricerca di soluzioni e progetti per tutti gli addetti ai lavori. Le sfide per il futuro e il ruolo dei tecnici al centro dell’importante contesto nazionale.

    Fondamentali i temi in agenda che interessano ovviamente anche la regione Campania e Terra di Lavoro: crisi energetica, economia e sicurezza negli scenari politici, ingegneria per la rigenerazione urbana ed il green building, la sfida del PNRR, gli appalti ed il ruolo dei professionisti.

    La continua ricerca di risposte, di opportunità per la ripresa, per la ricostruzione e la trasformazione del Paese sull’importante ruolo che gli ingegneri e le loro competenze potranno avere per gli iscritti e per l’intera rete degli addetti ai lavori. Dunque anche in questo caso, Caserta presente ed oltre…i confini.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, a Pasqua trasporti regolari con pausa nel pomeriggio

    Durante la giornata di Pasqua a Napoli, il servizio di trasporto pubblico sarà regolare con alcune modifiche. Anm, l'azienda dei trasporti del Comune di Napoli, ha annunciato che il servizio della Linea 1 della metropolitana subirà una pausa tra le 13.30 e le 16. Le Funicolari Centrale e Montesanto funzioneranno dalle 7 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30, mentre quella di Mergellina sarà attiva solo al mattino. Il servizio di trasporto su gomma sarà sospeso...

    Sicurezza: nel Salernitano attenzione su porto, aeroporto e stazioni

    Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Salerno ha deciso di prestare particolare attenzione al porto di Salerno, all'aeroporto "Costa d'Amalfi" di Pontecagnano e alle principali stazioni ferroviarie della provincia. Questa decisione è stata presa in seguito alle direttive del Ministero dell’Interno, emesse dopo l'attentato terroristico a Mosca, al fine di pianificare i servizi di sicurezza per le prossime festività pasquali. All'incontro hanno partecipato il prefetto di Salerno, il questore, i comandanti provinciali...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE