Napoli, sequestrati 400 chili di cibo in ristoranti e pizzerie di Fuorigrotta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Poco più di 400 chili di alimenti sottoposti a sequestro amministrativo, la sospensione dell’attività di una cucina, 84 prescrizioni, 6 diffide, la sospensione di una pizzeria e sanzioni per l’ammontare complessivo di 11.000 euro.

Sono questi i numeri che descrivono solo l’ultima, in ordine di tempo, delle attività di controllo poste in essere dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro. I controlli nei ristoranti, volti a garantire la sicurezza degli alimenti e il rispetto delle regole, sono scattati nella serata di giovedì nel quartiere Fuorigrotta.

Un’operazione imponente alla quale hanno preso parte 34 donne e uomini del Dipartimento di Prevenzione, tra medici veterinari, medici e tecnici della prevenzione. Diciannove gli esercizi 19 esercizi (10 ristoranti, 4 pizzerie, 2 pub, 1 gelateria e 2 rosticcerie).



    Le operazioni di controllo andranno avanti senza sosta, con cadenza settimanale, con l’obiettivo di tutelare la salute e garantire il rispetto di tutte le normative esistenti così da rendere sempre più efficaci e approfondite le verifiche.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Flashmob di Legambiente a Napoli per sensibilizzare sull’importanza del verde urbano

    Legambiente organizzerà un flashmob nella città di Napoli per mettere in evidenza l'importanza del verde urbano. L'evento si terrà domani, 28 marzo, nei pressi del Parco Re Ladislao, in Largo San Giovanni a Carbonara, alle ore 11.00. Il tema del Verde Urbano e della Forestazione Urbana sta diventando sempre più rilevante nelle agende politiche, soprattutto per contrastare i cambiamenti climatici. Tuttavia, molte istituzioni non dedicano sufficiente attenzione a questa tematica, mancando di strumenti di gestione e...

    Napoli, incendio nella notte in basso del quartiere San Lorenzo

    I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti poco dopo le 0,15 della notte appena trascorsa in vico secondo Santa Maria Avvocata, quartiere San Lorenzo, per spegnere un incendio che ha coinvolto un appartamento al piano terra al civico 13. Fortunatamente, non si segnalano feriti e le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno anche sequestrato l'abitazione. Attualmente sono in corso indagini da parte dei carabinieri per determinare la causa dell'incendio e...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE