Cronaca Napoli

Controlli nella Movida di Napoli: multe, sequestri e sanzioni

Condivid

Ancora controlli delle forze dell’ordine nella movida di Napoli durante i fine settimana.

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani, Montecalvario e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli in zona Chiaia, al centro storico, nei Quartieri Spagnoli e al Vomero.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nelle vie Chiaia, Carducci, Alabardieri, in vicoletto Belledonne a Chiaia e in piazza dei Martiri, hanno identificato 40 persone, di cui 4 con precedenti di polizia, controllato 3 esercizi commerciali che sono stati sanzionati per occupazione abusiva del suolo pubblico, contestato due violazioni del Codice della Strada per sosta vietata e, infine, hanno denunciato una persona poiché sorpresa a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.

Gli agenti del Commissariato Decumani nel centro storico ed in particolare nelle piazze San Domenico Maggiore e Bellini, in piazzetta Nilo, nelle vie Mezzocannone e Costantinopoli, in largo Banchi Nuovi e largo San Giovanni Maggiore hanno identificato 35 persone e controllato 6 esercizi commerciali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli tra le città più amate dai turisti americani e brasiliani

Ancora, nei Quartieri Spagnoli, in via Toledo, in corso Vittorio Emanuele e in largo Berlinguer, gli operatori hanno identificato 80 persone, controllato 9 locali commerciali contestando 13 sanzioni amministrative per occupazione abusiva del suolo pubblico, mancato nulla osta per impatto acustico e per aver violato la normativa sulla protezione del diritto d’autore; inoltre, hanno contestato una violazione del Codice della Strada per divieto di sosta e rinvenuto un veicolo risultato provento di furto.

Gli operatori hanno, altresì, denunciato 6 persone per violazione del DACUR, per somministrazione di bevande alcoliche a minori di 16 anni, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed hanno contestato 4 sanzioni amministrative per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Infine, gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 38 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, controllato 5 esercizi commerciali e contestato 85 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata e per sosta su strisce pedonali.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 9 Ottobre 2022 - 14:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50