ll sindacato SiNAPPe lancia l'allarme: “situazione fuori controllo, siamo preoccupati. Occorre intervenire”.


Il carcere di Nisida
L’altra sera nel carcere minorile di Nisida, si è registrata una maxi rissa tra detenuti italiani e stranieri durante l’ora d’aria,.
Erano tutti armati con strumenti atti ad offendere e oltre a creare tensione, paura e scompiglio tra gli altri giovani detenuti hanno anche di oltrepassare anche arbitrariamente il locale portineria.
“La situazione è ormai fuori controllo, il SiNAPPe è costretto a denunciare un triste epilogo di una condizione da tempo precaria – tuona Pasquale Baiano Coordinatore Nazionale per la Giustizia Minorile – Occorrono serie riflessioni politiche e ci appelliamo al Capo Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità, affinché non vi siano continue assegnazioni di detenuti da altri Istituti del Paese.
Alla Direzione dell’I.P.M. di Nisida chiediamo di aprire un immediato confronto con le Organizzazioni Sindacali di categoria e rivisitare l’assetto organizzativo-gestionali che presenta forti criticità ai danni della Polizia Penitenziaria. Non è più tempo di attese – conclude Baiano – bisogna intervenire ad horas prima che sia troppo tardi”.
Sull’episodio della rissa è stata aperta un’inchiesta e tutti i protagonisti sono stati individuati e segnalati all’autorità giudiziaria competente.
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto
Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto