Affabulazione, gli appuntamenti dal 10 al 16 ottobre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Affabulazione, gli appuntamenti dal 10 al 16 ottobre. “Libri che mi hanno rovinato la vita” – racconti di Daria Bignardi, musiche di Flo

Nell’ambito di “Affabulazione”, progetto sostenuto dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, giovedì 13 ottobre, alle 21.00, al Teatro Nest, appuntamento con “Libri che mi hanno rovinato la vita”, un racconto di Daria Bignardi con le canzoni di Flo, nell’ambito della rassegna “EST! Il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est”, a cura di NEST – Napoli Est Teatro con Sciara Progetti.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected] – 08179588130 -3518403690 (solo WhatsApp).



    Il progetto “Teatro in movimento” a cura del Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo propone dal 10 al 12 ottobre, alle 9.00 e alle 10.30, lo spettacolo “La congiura: Giulio Cesare”. Regia di Laura Angiulli. Con Paolo Aguzzi, Stefano Jotti, Bruno Tramice, Antonio Marfella e Andrea Palladino. Gli spettacoli sono riservati agli studenti degli istituti superiori della VI Municipalità.

    Per la rassegna “Area Nord in Festival. Confini aperti”, a cura di Teatri Associati di Napoli con Area Live, in programma, sabato 15 ottobre, alle 20.00, al Teatro Chikù, in Viale della Resistenza Comparto 12, Saga Salsa, una produzione di Qui e Ora Residenza Teatrale, con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli. Regia di Aldo Cassano. Drammaturgia di Silvia Baldini. Domenica 16 ottobre alle 18.00 nel Tendone da Circo Teatro Area Nord/Polifunzionale Lotto 14/B, Via Nuova dietro la vigna 20, la Compagnia Teatro nelle Foglie è in scena con “La Dolce Follia, Circo contemporaneo per tutte le generazioni”, di e con Marta Finazzi e Nicolas Benincasa.
    .
    La rassegna “La capsula del tempo”, a cura dell’associazione Mestieri del Palco con le associazioni Baracca dei Buffoni e ArtGarage, propone sabato 15 e domenica 16 ottobre, dalle 19.00 a mezzanotte, “Misteri e leggende: l’ora d’aria” con Mauro Palumbo, Giulia Menna e Pietro Tammaro, Compagnia Le Streghe del Palco. Appuntamento nel Parco Storico dell’Edenlandia, in viale John Fitzgerald Kennedy 76. Per informazioni e prenotazioni: [email protected].

    Per la rassegna “Contemporary Speech”, a cura dell’associazione Progetto Sonora, in programma, domenica 16 ottobre, alle 19.00, il concerto “Panamericana” al Teatro dei Piccoli in via Antoniotto Usodimare 200. In palcoscenico Oscar Bellomo (chitarre), GianVito Pulzone (chitarre) e Gabriele Mirabassi (clarinetto). Per informazioni: [email protected] – 3318313993 (solo WhatsApp). Prenotazioni via eventbrite.it.

    Sabato 14 ottobre, alle 19.00, la rassegna “La città che ricomincia”, a cura di Teatro Tram e Teatro dell’Osso, propone lo spettacolo “Pasolini Napoli Decameron”, negli spazi della Biblioteca Giustino Fortunato, Piazza Giovanni XXIII. Con Nello Provenzano, Angela Bertamino, Domenico Tufano, Miriam Della Corte. Regia di Mirko Di Martino Per informazioni e prenotazioni: [email protected] – 3421785930 (solo WhatsApp).

    L’Associazione Napoli Capitale Europea della Musica (A.N.C.E.M.) con l’Accademia di Santa Sofia per il progetto “Scampia – Il progresso attraverso la cultura” propone domenica 16 ottobre, alle 19.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Galileo Ferraris in via Antonio Labriola, Lotto 2G, Il Magico Mondo dell’Operetta, con Leslie Visco e Eufemia Tufano (cantante), Francesco Pareti (pianista) e Mariarosaria Passante (presentatrice). Per informazioni e prenotazioni: [email protected].


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO