AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Napoli, gara per 7 pasticceri nel segno di San Gennaro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Saranno sette i maestri pasticceri che si sfideranno lunedi' 12 settembre a Napoli per aggiudicarsi il titolo di vincitore della quinta edizione del pastry contest 'San Genna'un Dolce per San Gennaro'.

Gli sfidanti che hanno superato le selezioni sono Giusy Avallone, della pasticceria Avallone di Quarto; Giusy Persico, della brigata del ristorante stellato Il Buco di Sorrento; Guglielmo Cavezza, titolare della Pasticceria Mommy Cafe' di Cicciano; Raffaele Cristiano; della Pasticceria artigianale Raffaele Cristiano di Barra; Giovanni Giordano, pasticcere presso Sal De Riso Costa D'Amalfi di Minori; Aniello Iervolino, pastry chef del Regina Isabella di Ischia; e Ilaria Inchingolo, dell'Openlight caffe' di Andria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Molte delle 30 creazioni dedicate al santo patrono di Napoli nel corso delle edizioni precedenti sono diventate, a pieno titolo, protagoniste della pasticceria partenopea e non solo.Prima della finalissima, i dolci dedicati potranno essere degustrati in diverse pasticcerie, e Angelo Maria Tramontano, trasferitosi a New York nel locale 'La Devozione' nella 16th St, proporra' nella Grande Mela il suo "E' sang e nun e' acqua", dolce vincitore del contest nel 2020.

Il contest, anche per questa edizione, vede confermato il patrocinio morale dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, la piu' autorevole associazione nazionale di categoria. In giuria: il Relais Dessert, Luigi Biasetto; il maestro pasticcere pugliese, Antonio Daloisio; e l'ad di Mulino Caputo, Antimo Caputo.

Articolo pubblicato il 8 Settembre 2022 - 15:15 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti